Marsupio di parole, suoni e segni.

Pubblicazione quadrimestrale di 36 pagine rilegate a punto metallico con cd audio, dedicata alla poesia e alla musica per poesia, divisa in due parti, una a stampa e una sonora:

poesia internazionale
comix poetry
poesia e musica
critica

cd audio 80 minuti
archivio di voci magistrali

a cura di:
Lello Voce
Luca Sossella
Gabriele Frasca

Redazione:
Franco Berardi, Claudio Calia, Chiara Carminati, Luigi Cinque, Paolo Gervasi, Stefano La Via, Canio Loguercio, Alessandra Maiarelli, Marianna Marrucci, Luigi Nacci, Frank Nemola, Gianmaria Nerli, Andrea Satta.

- Luca Sossella Editore

 

Marsupio di parole, suoni e segni.

Pubblicazione quadrimestrale di 36 pagine rilegate a punto metallico con cd audio, dedicata alla poesia e alla musica per poesia, divisa in due parti, una a stampa e una sonora.


>> canGura direttamente a casa tua: acquistala scontata su IBS

JPEG - 3.6 Kb

Promozione e distribuzione
Dehoniana Libri
per informazioni sulle filiali regionali,
scaricate l’elenco qui.
>> Scheda editoriale, .pdf, 741.9 Kb

aggiornato domenica 15 maggio 2011

 
 
Home page > CanGura

a cura di Marianna Marrucci

Articolo postato domenica 15 maggio 2011
Antonio Porta, Laboratorio di poesia Casa Zoiosa, Corso di Porta Nuova Milano ottobre-dicembre 1988 "A bottega di poesia" con Antonio Porta #1 "A bottega di poesia" con Antonio Porta #2 8 novembre 1988 È ancora sul nesso forma/contenuto e sulla dialettica poesia/prosa che si appunta l’attenzione nel terzo incontro di questo Laboratorio di poesia. Riferimento di partenza è Il segno della poesia e il segno della prosa di Umberto Eco (prolusione del 22 febbraio 1982 alle Decime (...)
0 commenti

a cura di Marianna Marrucci

Articolo postato mercoledì 20 aprile 2011
Antonio Porta, Laboratorio di poesia Casa Zoiosa, Corso di Porta Nuova Milano ottobre-dicembre 1988 "A bottega di poesia" con Antonio Porta #1 "A bottega di poesia" con Antonio Porta #3 Lezione del 25 ottobre Nella seconda lezione del suo Laboratorio di poesia, Antonio Porta consolida e articola le linee del discorso avviato durante il primo incontro, aprendo via via ulteriori terreni di riflessione e di approfondimento. Torna, per esempio, sul tema della forma e del (...)
0 commenti

a cura di Marianna Marrucci

Articolo postato domenica 20 marzo 2011
Antonio Porta, Laboratorio di poesia Casa Zoiosa, Corso di Porta Nuova Milano ottobre-dicembre 1988 "A bottega di poesia" con Antonio Porta #2 "A bottega di poesia" con Antonio Porta #3 Il 18 ottobre 1988 Antonio Porta cominciava le sue lezioni di poesia alla Casa Zoiosa di Milano. Tra i venticinque partecipanti al corso c’erano Giuseppe Genna, Maria Pia Quintavalla e Stefano Raimondi, che hanno poi continuato, seguendo strade tra loro anche molto diverse, a scrivere e a pubblicare (...)
1 commenti

Estratto

Articolo postato venerdì 18 marzo 2011
Contenerla, la poesia! Non basta nemmeno il congegno che avete fra le mani, che già di suo, con tanto di marsupio che lo fa filare nell’altro senso, e il punto d’evanescenza telematica che di sensi ne irretisce un trio altrove, si sottrae alla compostezza delle catalogazioni. Già: come collocarla questa cosa qui, questa che al momento vi tiene e avete sotto tiro, nelle sezioni di una biblioteca, o negli scaffali di una libreria? Dove esporla, o stoccarla, se il suo supporto audio squinterna il (...)
0 commenti

Estratto

Articolo postato venerdì 18 marzo 2011
Tre volte nella notte… Tre volte nella notte hanno suonato le campane mentre la mia Infanzia percorreva terre strane. Perché ancora e ancora la mia Infanzia viene a cercarmi galoppando sulle gambe e sulle labbra un sorriso selvaggio. Continua su canGura n. 1 Osvaldo Lamborghini nasce a Buenos Aires nel 1940. Nel 1969 pubblica il suo primo libro, El fiord, nel 1973 esce Sebregondi retrocede; nello stesso anno fonda, assieme ad alcuni amici scrittori, Revista Literal (1973-1977) (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
1 | 2 | 3 | 4 |>