pubblicato lunedì 28 settembre 2009
Absolute [YOUNG] Poetry 2009 Cantieri Internazionali di Poesia & Udinetraduce Monfalcone-Udine 5-10 Ottobre 2009 Direzione artistica: (...)
pubblicato lunedì 28 settembre 2009
GINO PAOLI (Italia) Quest’anno a chiudere il festival ascolteremo la musica di Gino Paoli, uno dei più grandi interpreti e compositori della (...)
pubblicato lunedì 28 settembre 2009
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA (Italia) Le luci della centrale elettrica è il nome cha ha dato al proprio progetto musicale il cantautore (...)
 

Absolute [YOUNG] Poetry - JIMI LEND

Teatro Comunale di Monfalcone, 9 ottobre, 20.45

Articolo postato giovedì 24 settembre 2009

JIMY LEND
(Austria)

Jimi Lend è uno dei giovani poeti emergenti nella scena del poetry slam austriaco. A teatro porterà una breve storia della sua formazione poetica, cadenzata da rabbiosi ma allo stesso tempo carichi di speranza flussi di spoken word che, partendo dagli alti e bassi dell’amore, arriveranno a denunciare le politiche della globalizzazione. Lend lavora sotto l’etichetta "Vitamine della Società", che persegue l’idea di un network internazionale di artisti impegnati a diffondere l’arte come nutrimento per il corpo sociale globale.

Jimi Lend – il cui vero nome è Johann Wolfgang Lampl – è nato nel 1980 a Eibiswald (Austria). Dal 1999 al 2003 ha studiato recitazione all’Università di Musica e Arti di Graz, periodo in cui ha fondato i "Little Drama Boyz", per sviluppare e mettere in scena opere teatrali indipendenti. Nel 2003 si è trasferito a Vienna, dove è entrato nel mondo del poetry slam, assumendo lo pseudonimo di Jimi Lend, divenendone in breve tempo uno dei protagonisti e un organizzatore a sua volta – ha inventato anche nuovi formati di slam, come il Drama Slam e l’Acceleration Slam, che ha presentato di recente anche a Berlino e San Pietroburgo. Poeta, scrittore e performer, continua inoltre a fare l’attore, a teatro e al cinema, ed è il cantante della band "Lickedeela".

http://www.myspace.com/jimilend


Questa notizia può essere condivisa su Facebook e gli altri Social Network con un semplice click!

Vi invitiamo, inoltre, a far parte del gruppo dedicato al Festival su Facebook.

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)