Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Arezzo Poesia 08

Arezzo Poesia 08

LA POESIA VA IN SCENA AD AREZZO

Articolo postato domenica 11 maggio 2008
da Marco Simonelli

La Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini», in collaborazione con l’amministrazione Provinciale, organizza il festival ArezzoPoesia, 14-15 giugno 2008 presso l’anfiteatro romano di Arezzo. ArezzoPoesia è un festival internazionale di poesia e musica che dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno amplia le proprie prospettive: confermata la presenza del Trinity College di Dublino, che inscenerà un’opera di Seamus Heaney, premio Nobel per la poesia nel 1995. Assicurati anche gli interventi di Andrea Chimenti con il suo splendido spettacolo Il porto sepolto, tratto dall’omonima raccolta di Giuseppe Ungaretti e di Luca Scarlini con la lezione-spettacolo, in anteprima nazionale, sui pittori poeti. Il poeta americano Jack Hirschman, a lungo in contatto con i più noti esponenti della beat generation, sarà protagonista di un reading musicale. Vi saranno inoltre circa venti giovani poeti italiani già affermati per animare l’intero centro storico e portare le loro poesie tra la gente. Confermata la presenza di quattro tra i più noti poeti romeni: Mircea Dinescu, Grete Tartler, Ruxandra Cesereanu e Daniela Crasnaru e i poeti americani Agneta Falk e Christian Hawkey. In programma anche la poetessa tedesca Uljana Wolf. Previsto uno spettacolo di poesie in ottava rima con la partecipazione di Enrico Rustici e Emilio Meliani, lo spettacolo di pittura, poesia e musica Una donna così a cura de Le musefuse e Resonancia de Cuba con Mauro Chechi, Antonio José Roche, Marzio Mattioli in uno spettacolo di improvvisazione poetica italocubano. Al festival è legato, da quest’anno, il premio letterario “Sergio Manetti” ArezzoPoesia riservato alle opere di poesia edite. Nei due giorni del festival si svolgeranno le perfomance dei partecipanti al concorso con la premiazione prevista per il 15 giugno alle 20. Tutti gli appuntamenti del Festival ArezzoPoesia sono a ingresso gratuito. Per tutte le informazioni 0575 380468 e info@narrazioni.it Il programma completo, tutte le informazioni e il bando del premio letterario sono su www.narrazioni.it

1 commenti a questo articolo

Arezzo Poesia 08
2008-06-13 19:27:46|di molesini

Alle 17 del 14, anfiromano, presenterò L’indivia (2001).

Della serie: no esta mai mas tarde!


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)