Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
In occasione del 50° anniversario del Trattato di Roma, che ha avviato il processo di integrazione politica ed economica dell’Europa, la Fondazione Athena per lo Sviluppo di Torino, bandisce il concorso nazionale di prosa "L’Europa".
Il Concorso è aperto ad autori italiani e stranieri che abbiano compiuto i 16 anni di età nella sezione: PROSA INEDITA IN LINGUA ITALIANA.
Si partecipa con un racconto sul tema dell’Europa. Lo sviluppo del tema è libero: a titolo indicativo può essere affrontato uno dei seguenti temi: Il Mediterraneo; Il viaggio; Il confine; La guerra; Lo straniero; La civiltà; Lo sport; La religione; La decadenza; L’arte; ecc.
I racconti (tra 9.000 e 27.000 caratteri spazi compresi) devono essere inviati a: Fondazione Athena per lo Sviluppo, Via Viotti, 2 - 10121 Torino; entro il: 29 febbraio 2008.
La partecipazione al Concorso è gratuita. I racconti vincitori saranno premiati dalla Giuria del premio il 9 maggio 2008 (Festa dell’Europa) con la pubblicazione presso l’editore LietoColle in opera collettanea.
Copia del bando è allegata qui accanto in formato .pdf.
Commenta questo articolo