Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Creative Copyleft Nait # 0
12 Giugno 2010
@ Beba do Samba / Roma, via dei Messapi 8 (San Lorenzo)
Il Fronte Popolare per la Musica Libera e Sub Terra vi presentano questa serata di libera arte e condivisioni tra poesia, interventi video, e live musicali
powered by Meddle Tv
***
Sarà una vera e propria kermesse del copyleft, quella che si ritroverà questo sabato 12 giugno, al Beba do Samba di Via dei Messapi, a San Lorenzo.
Una serata fortemente voluta e partorita dal Fronte Popolare per la Musica Libera, con l’ausilio della net label Sub Terra, per un evento che vedrà partecipare molte realtà del panorama musicale e non solo distribuite con licenze copyleft. L’intero evento sarà filmato in diretta grazie a Meddle Tv, una web tv che ha macinato negli anni molti interessantissimi contenuti, dalle interviste a gruppi musicali emergenti alle lezioni di meccanica della ciclofficina di via del Gazometro, dalla politica alla videoarte. Inoltre questa Creative Copyleft Nait andrà in diretta streaming anche sulle frequenze digitali di Emergenza Radio, programma condotto da Marco Furetto Altieri e Pierchecco Malva per conto di Fuso Radio, altro bel nodo di cultura copyleft della capitale. La poesia diventerà una delle ultime - ma non per questo meno potenti - forme di resistenza, con la presentazione dell’antologia di poesie “Calpestare l’oblio” - che ha già fatto parlare molto di sé - curata da Fabio Orecchini e Davide Nota, con letture dei poeti nel corso della serata. Il FPML dal canto suo, con il progetto Liberalarte e la sua ultima "creazione" di modello alternativo di distribuzione Fapper3 - ancora qualche settimana e saranno svelati tutti i dettagli - si riconferma come la realtà più attiva nella capitale per quanto riguarda la produzione, la valorizzazione e la distribuzione di musica licenziata in copyleft Altre particolarità saranno il laptop pieno di buona musica da scaricare nelle vostre penne usb grazie a Sub Terra, e i visuals della serata, affidati alle sapienti mani e occhi del collettivo More*Tv*v (mortivivi) nonché interventi da parte di Patamù, Subcava Sonora e Busker Label, tutte realtà impegnate nel mondo della produzione dal basso.
Da non perdere è anche l’appuntamento che dalle 18.00 vedrà gli artigiani di Made in San Lorenzo arredare Piazza dei Campani (la piazza antistante al Beba) come un salotto. Meglio dei pallet riciclati da Linfa al Parco di Aguzzano. Dalle 20.00 seguirà l’aperitivo e l’inizio della Creative Copyleft Nait con qualcosa come 8 gruppi musicali (con ospiti anche da Viterbo e da Napoli) che spazieranno dal cantautorato punk, all’acustico sperimentale, dal folk allucinato ai caldi ritmi latini.
Ingresso 5 € L’incasso sarà devoluto a tutti gli artisti partecipanti!
ALCUNI DEI GRUPPI PARTECIPANTI
Giulia Ananìa Angelo Elle Hyaena Reading Tedesko & The Monomagical Band La Malavoglia Curandero honeybird
18.00 Artigiani in Campo
20.00 Aperitivo
dalle 21:30
presentazione dell’antologia di poesie “Calpestare l’oblio” curata da Fabio Orecchini e Davide Nota, con letture dei poeti nel corso della serata.
video a cura di Meddle TV
Presentazione Fapper3 al Beba do Samba, nuovo punto della rete!
DURANTE TUTTA LA SERATA:: Sarà presente il laptop della net label Sub Terra pieno di musica da scaricare: portate le vostre penne usb! --- il collettivo More*Tv*V Vj-Set --- diretta in video streaming a cura di Meddle TV --- diretta web-radio a cura di Fusoradio (all’interno del programma Emergenza Radio) di Marco Furetto Altieri e Pierfrancesco Malva
Commenta questo articolo