Cantieri Internazionali di Poesia
V Edizione

Monfalcone
29 settembre - 2 ottobre 2010

Direzione artistica: Lello Voce
Collaborazione artistica e scientifica: Luigi Nacci e Gianmaria Nerli

- Leggi il programma
- Presentazione Festival 2010
- Biografie degli artisti

PDF - 1.3 Mb

- Scarica il programma in pdf

pubblicato domenica 17 ottobre 2010
Radio Sherwood in trasferta a Monfalcone intervista Henry Bowers, ospite del Festival Giovedì 30 settembre. Sherwood Web (...)
pubblicato mercoledì 13 ottobre 2010
Contemporanea Leggere, raccontare, riflettere di Ennio Cavalli Tendenze, dibattititi, novità letterarie, teatrali o cinematografiche, eventi, (...)
pubblicato martedì 5 ottobre 2010
Chiude i battenti il festival diretto dal poeta e scrittore Lello Voce, che in cinque anni ha portato a Monfalcone più di 150 artisti da ogni (...)

DOME BULFARO

Articolo postato venerdì 10 settembre 2010

FACEBOOK
- http://www.facebook.com/Dome-Bulfar...

LE POESIE SONO DI CHI SE LE BEVE
- http://vodpod.com/watch/855979-le-p...

- http://vimeo.com/1241590

Dome Bulfaro, artista e poeta, è nato a Bordighera (IM) nel 1971. Nel maggio 2001 ha pubblicato Ossa. 16 reperti (Settimo Quaderno di Poesia Contemporanea, Marcos y Marcos, 2001, a cura di Franco Buffoni, con nota introduttiva di Fabio Pusterla) che è la prima parte della sua opera di poesia, progetto fondato su un contesto di finzione che guida il fruitore alla scoperta di alcuni reperti archelogici, all’inizio ossa umane. Nell’inedito Carne. 32 contatti continua a raccontare come le ossa ritrovate precedentemente, attraverso crampi e contratture, si assemblino in corpi, splendore, emozioni; ma non è finita qui, si può ipotizzare. Bulfaro inoltre è un ottimo performer, e da diversi anni promuove il proprio lavoro poetico attraverso numerose letture pubbliche. I suoi testi sono presenti in diverse riviste di settore, e nel 2004 ha vinto, con inediti tratti dalla silloge Carne. 32 contatti, i premi di poesia Città di Torino, Città di Avezzano, Città di Galbiate e Città di Monza.

Commenta questo articolo


Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)