Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Arci percorsi presenta
Delle parole e dei luoghi:
Sabato 10 giugno alle ore 18:00
in piazza San Pellegrino
VITERBO
Lettura di poesie
di
Laura Cingolani
Lidia Riviello
Gabriella Sica
Sara Ventroni
Sara Zanghì
[dalla scheda di presentazione:]
Il progetto “Delle parole e dei luoghi” è il numero zero di un festival che vuole proporre la poesia nei luoghi incantevoli della città di Viterbo e dei suoi dintorni.
Con l’obiettivo di fondo di legare poesia e luoghi, il pubblico sarà così “guidato” alla riscoperta del territorio con il ritmo profondo delle parole.
Il primo appuntamento si è svolto a bordo del trenino storico della Tuscia, concesso in via del tutto eccezionale per l’occasione. Durante il percorso da Viterbo a Soriano nel Cimino hanno letto i loro testi Carlo Bordini, Fabio Ciriachi, Pierfrancesco Paolini e Lorella Natalizi. È seguita una merenda con prodotti tipici locali e una breve visita turistica.
Il secondo appuntamento si terrà a Viterbo sabato 10 giugno (ore 18.00), nella piccola piazza di San Pellegrino, gioiello del quartiere medievale. Leggeranno i loro testi: Laura Cingolani, Lidia Riviello, Gabriella Sica, Sara Ventroni e Sara Zanghì. La serata si concluderà con una degustazione dei prodotti tipici della Tuscia, allestita dal Circolo Arci Pablo Neruda.
Commenta questo articolo