Articolo postato mercoledì 7 novembre 2007
Roma, sabato
10 novembre, ore 20:00
presso La camera verde (via G.Miani 20)
presentazione delle due nuove plaquettes della
collana
FELIX
Total living, di Alessandro Broggi
e
Prati/Pelouses, di
Andrea Inglese
Saranno presenti gli autori.
[n.b.: la traduzione in francese dei testi di Prati, Pelouses, è di
Magali Amougou, Éric Houser, Laurent Grisel ]
§
Alessandro Broggi è nato nel 1973 a Varese. Principali lavori: inezie (LietoColle, 2002; pref. di G.Neri); Quaderni aperti (nel IX Quaderno di poesia italiana, Marcos y Marcos, 2007, a cura F.Buffoni, con pref. di U.Fiori). Testi in antologie: Verso i bit (LietoColle, 2005), Il presente della poesia italiana (LietoColle, 2006), L’esperienza-divenire delle arti (Fondazione Baruchello, 2006). Su riviste: «Almanacco del Ramo d’Oro», «Atelier», «La Clessidra», «La Mosca di Milano», «Poesia». In siti: Dissidenze, Liberinversi, Microcritica, Nazione indiana, GAMMM (di cui è redattore) e L’Ulisse (testata che dirige con S.Salvi e I.Testa).
§
Andrea Inglese (1967) è poeta e critico. Vive a Parigi. Ha pubblicato un saggio di teoria del romanzo dal titolo L’eroe segreto. Il personaggio nella modernità dalla confessione al solipsismo (2003) e le raccolte poetiche Prove d’inconsistenza, in VI Quaderno italiano (Marcos y Marcos, 1998), Inventari (Zona 2001), Bilico (d’if, 2004), Quello che si vede (Arcipelago, 2006), Colonne d’aveugles (edizione bilingue, Le Clou Dans Le Fer, 2007) e l’E-book, L’indomestico (Biagio Cepollaro E-dizioni www.cepollaro.it, 2005). È uno dei fondatori del blog collettivo Nazioneindiana (www.nazioneindiana.com) e cura «Per una critica futura», trimestrale di critica in rete:
www.cepollaro.it/poesiaitaliana/CRITICA/critica.htm.
Due nuove plaquettes della collana Felix: testi di Alessandro Broggi e di Andrea Inglese
2007-11-14 19:06:15|di Marco
Grazie, Silvia. C’è un po’ di caos sul sito in questi giorni, ma mi sembra che quasi tutti i problemi tecnici stiano risolvendosi. Dunque un grazie anche ai redattori per aver rimesso in sesto post che si erano bizzarramente mescolati nelle scorse ore.