Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Roma, sabato 21 giugno 2008, ore 20:30
Centro culturale LA CAMERA VERDE
via G. Miani 20
Presentazione e lettura di:
Joe Ross, NESSI / EFFRATTI
texts/cards in inglese — traduzione italiana
di Andrea Raos e Marco Giovenale
(La camera verde, 2008)
e
Michele Zaffarano, A NEW HOUSE
testi e immagini
di Michele Zaffarano
(La camera verde, 2008)
* * *
saranno presenti (e leggeranno) gli autori
[ con A.R. e M.G. ]
*
Joe Ross è autore di undici libri di poesia, i più recenti sono Strata (Dusie, 2008), e EQUATIONS = equals (Green Integer, 2004). La sua plaquette Strati (con testo italiano a fronte a cura di A.Raos e M.Giovenale) è uscita per La Camera Verde nel 2007, nella collana felix. Ha creato e diretto due serie di letture di poesia a Washington e San Diego. È stato redattore della "Washington Review" e ha ricevuto sia un National Endowment for the Arts Award sia un Gertrude Stein Award per la sua poesia. Attualmente vive a Parigi.
Michele Zaffarano è nato nel 1970 a Milano e vive a Roma. Suoi testi sono apparsi su «Qui. Appunti dal presente», «Poesia», «New Review of Literature», e in vari siti antologie. Nel 2007 sono usciti per La Camera verde a Roma: E l’amore fiorirà splendidamente ovunque (collana felix) e Il culto dei feticci nell’Italia contemporanea. Come traduttore dal francese (Roche, Cadiot, Tarkos, Espitallier, Gleize, ecc.) ha collaborato con «Testo a fronte», «Nuovi argomenti», «L’Ulisse», «l’immaginazione», «Exit». Dirige con G.Bortolotti la collana «chapbooks» (ed. Arcipelago, Milano). È redattore di gammm.
*
La camera verde — via G. Miani 20 — 00154 Roma — tel. 3405263877
Commenta questo articolo