Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...

E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...

oppure quella di... e se fosse di?...di...o...

120 commenti a questo articolo

E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 19:51:13|

una star?

http://www.universotv.it/pannello/i...


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 16:31:10|

P.P.P.P.A.
(povero piccolo pallido pavido anonimo)
...


E SE se fosse prudente salvaguardare la propria privacy in un mondo di pazzi?
2007-04-21 16:15:47|

no, l’anonimo è anonimo perchè teme quelli come marco che minacciano di mettere mano ai fucili, come il pazzo coreano del Virginia Tech. e marco ha appena minacciato di tirare fuori dallo stivale un fucile spara-pallini, o scacciacani: il passaggio da un’arma a un’altra arma più letale di una scacciacani potrebbe essere non tanto complicato. e marco ha anche manifestato un notevole irritazione verso l’interlocutore pseudonimo (sempre che sia solo uno e non più di uno). ed ecco che in un mondo di pazzi squilibrati si preferisce mantenere il legittimo pseudonimo, il riserbo, con la protezione totale della propria privacy. mica si è obbligati a mettere a repentaglio la propria incolumità quando il sito consente che si posti con un nick-name qui come nel resto del mondo e del web? ma che volete?
poi ....chi si vuole esporre, lo faccia pure...


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA FOTOGRAFIA?
2007-04-21 14:47:05|

NAIL EATER

DATE UNO SGUARDO ALLA FOTO DELL’ url DI SOTTO (pare che ci siano altri mangiatori di chiodi nel web! che il nostro eroe vi si sia ispirato??)


http://www.ralphmag.org/DB/man-nail...

E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 14:25:38|di Christian Sinicco

Marco, scusa, intendevo narcisista nella comunicazione (vedi le foto:-) Ma per me non c’è nulla di male, ognuno c’ha le sue! E’ normale tirarsi dietro le critiche per certi atteggiamenti, però.

Sul dileggio: meglio la critica: ovvero, meglio i fatti. Non è così terribile. Si muore, quindi, che problema c’è? Il cielo e la terra non sono sentimentali (Lao Tsu).

Indirizzare o no: gli atteggiamenti, e certi scritti (in rete nei post) di Massimo, hanno dato vita in passato a tutta una serie di sciocchezze (uno l’ha confrontato col cristo o con l’etica cristiana!)... Come spiegato a Monfalcone, la poesia è la poesia, l’autore è autore con le sue capacità formative e con il suo pensiero morale, che non è detto fondi un’etica (meglio sarebbe, ma il più delle volte non è così). Un’altra cosa è pure il pensiero di altre persone su un autore (o l’emozione su una poesia)...un’altra cosa è la critica. Indirizzare...dare degli indirizzi, in questo senso. Comunque i pesci che hanno abboccato sono sempre gli stessi, non credete?

Adios, dal convegno dei dentisti dantisti:-)


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 13:12:09|di Marco

l’anonimo è anonimo non perché tema le critiche ma perché teme il dileggio. altro che etimologia.

e è ossessionato dai chiodi. roba da chiodi. evvvabbbè. ognuno ha le sue fisse (i suoi chiodi, appunto). statti nell’ombra. chi te la toglie?

qualcun altro tira il sassetto e nasconde la mano. anche perché smorzare le leggerezze gli conviene.

yaaaawn. basta veramente. nemmeno il caso di tirare fuori la scacciacani dallo stivale. (quella a salve, che fa rumore e basta). (nemmeno quella).

appoggio l’opzione luigi. mandiamo i titoli di coda


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 12:52:50|di Luigi

Ah Lore’, come hai scritto nell’altro post: mo’ basta. Buona luce!


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 12:50:07|di Sempre più arrovellato dai dubbi (su di voi!)

Chris, ’dileggiare’ è etimologicamente meno grave che ’criticare’, in quanto significa "solleticare", prendersi gioco, porre in ridicolo, nel senso buono del termine, come "delicio" (dileggio, scherzo).

La critica è cosa ben più seria e temibile del leggero, goliardico dileggio, dello scherzo, del prendersi gioco: e del resto, mostrarsi con un pugno di chiodi tra le mani congiunte nell’atto di ingoiarne un bel numero, scusa, eh!, ma proprio MS se l’è tirato addosso un poco di dileggio.


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 12:08:22|di lorenzo carlucci

Luigi "indirizzare la provocazione" vuol dire quel che vuol dire: diciamo che se provocare è sparare (o chiamar fuori con un colpo di fucile) si deve anche mirare giusto (così che senta il maggior numero di persone possibile).

Scusa la glossa al Sinicco.

Lorenzo


E SE LA VERA POESIA FOSSE LA POESIA DI...
2007-04-21 11:54:19|di Luigi

Christian, che vuol dire ’indirizzare meglio una provocazione’? Per carità, provocare significa chiamar fuori, hai presente Clint Eastwood in Coraggio, fatti ammazzare? Quando si provoca non si media, è come dire a Persio: sii più equilibrato, come Orazio! Ma dai :-)


Commenti precedenti:
... | < 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |> |...

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)