Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Esce in questi giorni Distrazione, di Andrea Inglese, per Luca Sossella Editore.
Dalla scheda editoriale:
"Un libro di poesia che esplora l’impossibile familiarità con il mondo e la propria vita, e lo fa proprio partendo dal terreno apparentemente più vicino e prossimo, che è il quotidiano. Non c’è infatti evento, per piccolo e banale che sia, capace di sfuggire del tutto all’ombra dell’insensatezza e dell’estraneità. Ed è proprio attraversando quest’ombra che la parola poetica cerca di ritrovare un possibile spessore dell’esperienza, di avvicinare quel reale da cui siamo perennemente esiliati.
In un’epoca caratterizzata dall’industria dell’immagine e dell’informazione, la strada per il concreto è la più ardua e difficile che ci sia. E questo libro ci mostra che essa può passare anche attraverso la pronuncia poetica, quando quest’ultima adotti una lingua consapevolmente scarna e disadorna."
2 commenti a questo articolo
Esce "Distrazione", di Andrea Inglese
2008-11-27 20:26:25|di maria
E’ lo stesso che doveva avere per titolo Dintorni remoti?
Commenta questo articolo
Esce "Distrazione", di Andrea Inglese
2008-11-27 21:11:30|di maria valente
lo so che è strano, che non si dovrebbe, ma su absolute l’omonomia è una novità talmente recente che non mi sono ancora abituata, quindi, mi scuso con tutti, e per la seconda e ultima volta, (poi mi firmerò sempre per esteso)ci tengo a sottolineare che la "maria" qui sopra, senza cognome né mail, NON è Maria Valente.