Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > F. Marotta / Poema dei doni

F. Marotta / Poema dei doni

Inedito

Articolo postato lunedì 29 ottobre 2007
da Adriano Padua

Francesco Marotta è nato in provincia di Salerno nel 1954. Ha compiuto studi classici e si è laureato in Filosofia e in Lettere. Vive in provincia di Milano, dove insegna nei Licei. Ha tradotto liriche di Bachmann, Bonnefoy, Char, Celan, Jabès, Sachs.Tra i suoi libri di poesia: Le Guide del Tramonto (Firenze, 1986); Memoria delle Meridiane (Brindisi, 1988); Giorni come Pietre (Ragusa, 1989) Alfabeti di Esilio (Torino, 1990); Il Verbo dei Silenzi (Venezia, 1991); Postludium (Verona, 2003 – Premio “L. Montano”, sezione inediti). Per Soglie d’Increato (Bologna, 2006). In antologie ha pubblicato le brevi sillogi: Figures de l’Errance (Montpellier, 1984); Notizie della Fenice (Roma, 1995); Geoglifi (Roma, 1996); Creature di Rogo (Verona, 1999).

I testi inediti di Francesco Marotta, che ringrazio per il dono, si trovano nel file allegato in alto a destra. Ne approfitto anche per segnalare il suo prezioso blog: www.rebstein.wordpress.com

A.P.

3 commenti a questo articolo

F. Marotta / Poema dei doni
2007-11-01 17:25:28|

Vi ringrazio.

fm


F. Marotta / Poema dei doni
2007-10-31 19:20:28|di Liliana

<< Bellissimo , l’ho letto quasi in apnea... un dolore che ti entra dentro,
che riconosci.
"scrivo per regalare il vuoto" , ma quante voci in questo vuoto ci parlano, in modo assolutamente coinvolgente>>
Liliana


F. Marotta / Poema dei doni
2007-10-31 05:02:49|di Chiara Daino

Grazie che sia: A Francesco e a te Adriano per aver donato il dono - è presente - che si spalanca

Chiara


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)