Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
I VIAGGI PRESENTIMENTALI di Luca Sossella Editore
Viaggi presentimentali (dal lat. viaticus ‘via, cammino’ e praesentire, comp. di prae- ‘pre-’ e sentire ‘sentire, intendere’) – Vale come avvertimento mobile e volatile che precede la considerazione degli indizi del futuro che si palesano provocando inquietudine e apprensione: viaggiando presentivo che avrei dovuto cercare qualche informazione qui.
Le opere presentate in questa collana saranno composte appositamente per i sottoscrittori, durante il periodo stesso in cui si articolerà il loro patto con l’autore. A partire dalla pubblicazione del primo fascicolo, i trecento grandi lettori e committenti dell’opera potranno contattare ogni domenica, per commenti, suggerimenti e questioni relative allo stato del lavoro, il loro autore (o sotto-sottoscrittore) attraverso questo sito. Alla fine di ogni fascicolo, l’editore, dopo l’elenco dei sottoscrittori, pubblicherà il resoconto dei costi e dei ricavi dell’intera operazione.
Il romanzo Dai cancelli d’acciaio, che Gabriele Frasca scriverà “in diretta” solo per quanti sottoscriveranno l’opera, potrà essere acquistato ogni quattro mesi a partire dal febbraio 2008 in cinque volumi o, con la voce dell’autore, in mp3.
***
Che cosa succede la notte fra il venerdí e il sabato nella megadiscoteca Il Cielo della Luna, sorta in un niente, come un bubbone o un fungo, a Santa Mira? E che cosa ci fa lí, appeso come un quarto di bue in un alveare di schermi rilucenti, il segretario privato del cardinale Bruno? C’entra qualcosa il cosiddetto Protovangelo di Giovanni? O è invece la prospettiva di partecipare da protagonisti ai dvd commercializzati dalla Defective Vows Disc a indurre ogni volta centoquarantasette persone a dissipare i propri soldi, e non solo, nei sotterranei del locale? E perché si contendono una cintura piena di esplosivo i rispettabili professionisti che affollano mascherati le riunioni dei Figli dell’Evento? Per saperne di piú, basterà dare un’occhiata da vicino, il prossimo venerdí, alla misteriosa struttura gestita da Moira Mori. Ma non vi converrà entrare, se non si sa come uscirne. Restate, badando di evitare le ronde dei buttadentro, al di qua della recinzione, a scrutare per quanto è possibile
(Dai cancelli d’acciaio)
2 commenti a questo articolo
I VIAGGI PRESENTIMENTALI di Luca Sossella Editore
2008-02-14 10:04:51|di Federico
Qualcuno sa se è già possibile sottoscrivere, e dove? La pagina di Sossella che annuncia il romanzo non dà ancora nessuna informazione pratica, e febbraio è ormai avanzato...
Commenta questo articolo
I VIAGGI PRESENTIMENTALI di Luca Sossella Editore
2008-02-14 12:39:45|
QUI