pubblicato lunedì 9 aprile 2007
ABSOLUTE POETRY – Cantieri Internazionali di Poesia (Monfalcone, 21 / 24 marzo 2007) Direzione Artistica : LELLO VOCE 21 marzo La cronaca (...)
pubblicato lunedì 9 aprile 2007
Sono già on line sul sito RVNET alcune delle interviste realizzate dall’emittente WEB durante il Festival. Le trovate (...)
pubblicato sabato 24 marzo 2007
ENZO JANNACCI (Italia) The Best Stefano Bagnoli, Roberto Gualdi, Flaviano Cuffari batteria e percussioni Marco Ricci basso e contrabbasso (...)
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2007 > I poeti e gli artisti del Festival - Tracy Splinter

I poeti e gli artisti del Festival - Tracy Splinter

21 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
da Lello Voce

TRACY SPLINTER
(Sudafrica - Germania)

Nella sua presenza fisica, nella sua voce e nella sua poesia Tracy Splinter, la giovane sudafricana naturalizzata tedesca, racchiude la forza della nuova poesia contemporanea: il multiculturalismo, il meticciato sociale, il nomadismo intellettuale. Le sue performance e le sue capacità comunicative l’hanno resa una delle voci più significative a livello mondiale del Poetry Slam. Con una particolare attenzione verso l’aspetto più propriamente sonoro della comunicazione, la Splinter dà libero sfogo alla comunicazione corporea.

Biografia

Tracy Splinter è nata nel 1971 a Cape Town. Di origini giavanesi, inglesi e tedesche, vive e lavora ad Amburgo e dal 1997 ha assunto la nazionalità tedesca. Ha conseguito il Master in Letteratura e Media, ed è lei stessa a creare le coreografie e a produrre i suoi lavori.
Poeta e performer sonora, lavora sulla sensualità del linguaggio con grande fisicità. Ha partecipato a numerosi festival di poesia e gare di poetry slam in molte città europee, fra le quali Roma, Amburgo, Berlino, Monaco e Rotterdam.
Ha vinto il 3° German National Poetry Slam tenutosi a Weimar nell’ottobre 1999 ed è l’organizzatrice di “Wired on Words”, un forum di poesia sonora alla SchillerOper di Amburgo.

Ich habe keine Eile, die Welt zu zerstören, was wirklich will ist sie
wiederzuerschaffen.
Und will, dass Du meine meistgeschätz- und
einmaligste Schöpfung bist.

MP3 - 1.1 Mb
Tracy Splinter -Space is mesaurable
IMG/mp3/Artista_-_tracy_03.mp3

Portfolio

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)