pubblicato lunedì 9 aprile 2007
ABSOLUTE POETRY – Cantieri Internazionali di Poesia (Monfalcone, 21 / 24 marzo 2007) Direzione Artistica : LELLO VOCE 21 marzo La cronaca (...)
pubblicato lunedì 9 aprile 2007
Sono già on line sul sito RVNET alcune delle interviste realizzate dall’emittente WEB durante il Festival. Le trovate (...)
pubblicato sabato 24 marzo 2007
ENZO JANNACCI (Italia) The Best Stefano Bagnoli, Roberto Gualdi, Flaviano Cuffari batteria e percussioni Marco Ricci basso e contrabbasso (...)
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2007 > I poeti e gli artisti del Festival - Christian Sinicco e i Baby (...)

I poeti e gli artisti del Festival - Christian Sinicco e i Baby Gelido

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
da Lello Voce

CHRISTIAN SINICCO
(Italia)
con Baby Gelido:
Daniele e Stefano Mastronuzzi

La perfomance di Christian Sinicco e dei Baby Gelido parte da In the time/space, progetto musicale nato nel 2005 in cui parola e musica si intersecano sviluppando tappeti sonori psichedelici e melodici su un fondo elettronico dai forti accenti rock. Lavorando sui testi della sua raccolta Passando per New York Sinicco si pone l’obiettivo di “incidere le emozioni e le riflessioni sul contemporaneo”.

Biografia

Christian Sinicco, nato a Trieste nel 1975, poeta e performer, si occupa di critica e svolge la sua attività di giornalista in internet; è stato caporedattore del webmagazine Fucine Mute ed è redattore del CollectiveMultimediaBlog di Absolute Poetry.
Nel 1999 fonda, insieme ad altri poeti, l’Associazione “Gli Ammutinati” con la quale organizza e partecipa a reading, spettacoli di teatro e festival. È stato pubblicato su numerose antologie; fra le più recenti Di sale, sole e altre parole. La nuova generazione di poesia in Trieste (ZTT_EST, 2004, a cura di Roberto Dedenaro e Marko Kravos). Nel 2005 è uscito il suo primo libro, Passando per New York (LietoColle). Tutta la sua attività è archiviata sul sito Mare del poema. www.spaces.msn.com/maredelpoema

il bisogno è poesia,
l’osso della verità

l’orchestra la cui unica parola sei tu mi suona<b>

Portfolio

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)