CHRISTIAN SINICCO
(Italia)
con
Baby Gelido:
Daniele e Stefano Mastronuzzi
La perfomance di Christian Sinicco e dei Baby Gelido parte da In the time/space, progetto musicale nato nel 2005 in cui parola e musica si intersecano sviluppando tappeti sonori psichedelici e melodici su un fondo elettronico dai forti accenti rock. Lavorando sui testi della sua raccolta Passando per New York Sinicco si pone l’obiettivo di “incidere le emozioni e le riflessioni sul contemporaneo”.
Biografia
Christian Sinicco, nato a Trieste nel 1975, poeta e performer, si occupa di critica e svolge la sua attività di giornalista in internet; è stato caporedattore del webmagazine Fucine Mute ed è redattore del CollectiveMultimediaBlog di Absolute Poetry.
Nel 1999 fonda, insieme ad altri poeti, l’Associazione “Gli Ammutinati” con la quale organizza e partecipa a reading, spettacoli di teatro e festival.
È stato pubblicato su numerose antologie; fra le più recenti Di sale, sole e altre parole. La nuova generazione di poesia in Trieste (ZTT_EST, 2004, a cura di Roberto Dedenaro e Marko Kravos). Nel 2005 è uscito il suo primo libro, Passando per New York (LietoColle). Tutta la sua attività è archiviata sul sito Mare del poema.
www.spaces.msn.com/maredelpoema
il bisogno è poesia,
l’osso della verità
l’orchestra la cui unica parola sei tu mi suona<b>
Commenta questo articolo