Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > IL TEMPO DEL CEPPO

IL TEMPO DEL CEPPO

Bandita la 53esima edizione del prestigioso Premio Letterario

Articolo postato giovedì 4 settembre 2008

L’Accademia Pistoiese del Ceppo ha bandito il concorso della 53ª edizione del Premio Letterario il Ceppo, dedicato ad anni alterni alla Poesia e al Racconto. Per questa edizione possono partecipare libri di poesie in lingua italiana di autori italiani viventi, pubblicati dopo il 1° novembre 2006. Tra tutte le opere pervenute entro le ore 24 del 1° dicembre 2008 la Giuria del Premio Ceppo selezionerà tre poeti vincitori del "Premio Selezione Ceppo" (1.000 euro ciascuno). Tra questi una Giuria di Giovani Lettori, durante la cerimonia finale di premiazione, che si terrà a Pistoia il 21 marzo 2009, designerà il vincitore del "Premio Ceppo" (ulteriori 1.500 euro). Verranno inoltre premiati anche il vincitore del premio “Ceppo Poesia per l’Infanzia e l’Adolescenza” (1000 euro) e il vincitore del premio “Ceppo Cultura del Verde” (1000 euro), scelti dalla Giuria del Premio Ceppo, composta da Vittorio Brachi (presidente della Commissione, fondatore dell’Accademia e del Premio Ceppo), Paolo Fabrizio Iacuzzi (vicepresidente della Giuria e direttore artistico del Premio), Giuliano Livi (presidente dell’Accademia), Benedetta Livi (segreteria), Martino Baldi, Alberto Bertoni, Martha Canfield, Milo De Angelis, Andrea Mati, Giusi Quarenghi.

I vincitori della scorsa edizione, dedicata al racconto, sono stati: Pietro Grossi con il volume Pugni (Sellerio), Laura Pariani e Nicola Lecca con il volume Ghiacciofuoco (Marsilio) e Elena Varvello con il volume L’economia delle cose (Fandango), oltre a Donatella Ziliotto (“Ceppo Racconto per l’Infanzia e l’Adolescenza”) e Francesco Guccini (“Ceppo Cultura del Verde”).

In allegato qui a fianco, il bando del concorso.

Per ulteriori informazioni: http://www.accademiadelceppo.it/

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)