Ursula Rucker in concerto (U.S.A.)
Concerto finale di Ursula Rucker, salita sul palco del Comunale con il chitarrista Timother Motzer e il virtuoso batterista Gintas Janusonis. La voce calda della performer statunitense è stata protagonista su ritmi hip-hop e sonorità rock, coinvolgendo il pubblico presente. Il lavoro della Rucker, dal titolo Ma’at mama è un vero e proprio concerto di poesia, dallo stile aggressivo e melodico allo stesso tempo.
Lucilla Giagnoni / Alessio Bertallot in Disco Inferno - Absolute Issue
su testi di Dante e postille in versi di Gabriele Frasca, Rosaria Lo Russo, Aldo Nove,Tommaso Ottonieri
Disco Inferno è uno spettacolo che unisce poesia dantesca e musica elettronica, grazie alla presenza dell’attrice Lucilla Giagnoni e del dj Alessio Bertallot. Con i contributi video di Giacomo Verde in teatro vengono ricreate le suggestioni delle cantiche infernali, supportate da una colonna sonora che varia dall’elettronica alla drum’n bass. Appaiono anche alcuni inserti video che vedono come protagonisti Gabriele Frasca, Lello Voce, Rosaria Lo Russo, Aldo Nove e Tommaso Ottonieri, presenti con i loro testi poetici.
Ivan Crico con Tullio Angelini, giradischi; Carlo Mariani, launeddas “punt’ ‘e organu”
Presenza fra le più interessanti nel panorama della nuova poesia del Friuli Venezia Giulia, Ivan Crico interpreta le sue poesie in lingua bisiaca accompagnato dalle sonorità dei giradischi, originalmente “sperimentati” da Tullio Angelini, e delle “launeddas”, strumento a canne fra i più antichi del Mediterraneo di cui Carlo Mariani è fra i massimi esecutori a livello mondiale.
Il pubblico si dispone in sala prima dell’inizio dello spettacolo.
Foto a cura di: Giulio Donini
Il suono della poesia
2007-03-23 22:30:58|di Christian
Crico + Mariani + Angelini = un mix psichedelico!!!!