Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
È iniziata il 17 gennaio e continuerà fino al 27, presso careof alla Fabbrica del Vapore, a Milano, la personale di Meris Angioletti.
Dal comuncato stampa:
"Il 17 gennaio 2007 la personale di Meris Angioletti L’uomo che cadde sulla terra inaugura la sua seconda fase, ospitando interventi di artisti da lei scelti per affinità di ricerca, temi trattati o modus operandi.
Come in un esperimento scientifico aperto a possibili sviluppi e senza sapere a priori se l’intersezione funzionerà, Meris Angioletti invita Raffaella della Olga, Paul Devens, Cesare Pietroiusti e la scrittrice Laura Pugno. Ospitare i loro interventi all’interno della propria mostra rappresenta per Meris la possibilità di dar visibilità all’insieme di elementi che hanno nutrito e stimolato il suo lavoro, talvolta approdando a vere e proprie collaborazioni come nel caso di Paul Devens. Con della Olga condivide l’interesse per una lettura dei luoghi come campi energetici, nel lavoro di Pietroiusti non guarda solo all’approccio relazionale, ma anche alla sua capacità di mettere in evidenza le situazioni paradossali della quotidianità. Nella scrittura di Laura Pugno, infine, ritrova la capacità di raccontare ipnoticamente storie all’apparenza normali."
careof è all’interno della Fabbrica del Vapore, via Luigi Nono 7, 20154 Milano ed è aperto da martedì a sabato dalle 15 alle 19.
Commenta questo articolo