Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > LA POESIA DI GIOVANNI RABONI

LA POESIA DI GIOVANNI RABONI

nella voce di PATRIZIA VALDUGA - 16 gennaio, Monza, Teatro Binario 7, "Poesia Presente"

Articolo postato lunedì 14 gennaio 2008
da Luigi Nacci


POESIAPRESENTE 2008
poesia contemporanea in Monza e Brianza


***


Giovanni Raboni e Patrizia Valduga

LA POESIA DI GIOVANNI RABONI

e con i poeti della provincia di Monza e Brianza nati dopo il 1970
Roberta Castoldi, Antonio Loreto

Dopo la vita, cosa? ma altra vita
si capisce, insperata, fioca, uguale.

A Giovanni Raboni, più vivo che mai nel cuore di chi ama la grande poesia, al Teatro Binario 7 di Monza PoesiaPresente dedica uno dei suoi incontri. Patrizia Valduga leggerà alcune pagine autobiografiche e di commento ai versi che Raboni leggerà in video. E’ l’omaggio che la poetessa aveva curato per il Piccolo Teatro di Milano a chiusura della XII edizione della rassegna Poeti Europei del ‘900 (progetto dello stesso Raboni) nel maggio del 2005 con la partecipazione di Franca Nuti. Col titolo di “Autoritratto”, gli stessi versi e prose sono usciti nell’Almanacco dello Specchio 2006 e si possono leggere nel website www.giovanniraboni.it.

Aprono la serata due poeti di Monza: la raffinatissima Roberta Castoldi e l’inedito, almeno in quanto poeta, Antonio Loreto.
Roberta Castoldi (1971) leggerà da “La Scomparsa” (edito da Lietocollelibri con prefazione di Franco Loi, 1999) e dalla recente pubblicazione “Il bianco e la conversazione” (Marietti, 2007). Antonio Loreto (1975) presenterà una poesia storiografico-sentimentale. Fatti privati, perlopiù amorosi, di anonimi impattano con eventi storici, spesso drammatici, che stravolgono il corso della vita collettiva di una Società.

mercoledì 16 gennaio - h. 21.00
MONZA - Teatro Binario 7
via Turati 8 (Piazza Castello - di fianco alla stazione FS)


***


organizzazione:
MILLE GRU, Associazione Culturale
via Monti e Tognetti, 21
20052 MONZA
tel. 039.2304329
info@poesiapresente.it
www.poesiapresente.it


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)