Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Lello Voce e Luca BAssanese, due artisti da sempre fuori dagli schemi, lanciano la loro s/comunica ai media con un brano dal titolo "La Buonafede", dove le note si alternano alle parole in un sapiente e trascinante intreccio di musica e spoken words.
Diretto e prodotto artisticamente da Stefano Florio per Buenaonda, un progetto anomalo che vede più realtà intellettuali fondersi per diventare messaggio, grido contro l’instabilità e l’insoddisfazione di questi tempi martellati da un informazione persistente ed insistente dove nessuno può dire di non sapere ma dove molti si ostinano a non vedere e ad ignorare
7 commenti a questo articolo
La Buonafede
2007-11-02 10:30:07|
Secondo me, si tratta sicuramente di Superciuck. Non si spiegherebbe altrimenti la fiatata che buca lo schermo del computer.
A.L.
La Buonafede
2007-11-02 00:24:00|di Luigi
BritneyBreviniSpears, dai, mettici nome+cognome da C.I. (se ce l’hai) sotto la tua chiosa critica, ché son proprio curioso di saper chi sei, ah: forse il mitico e immorta(bi)le Numero Uno di Alan Ford?
La Buonafede
2007-11-02 00:13:56|di Britney Spears
Bel pezzo? A me sembra una cagata pazzesca senza contenuto e scritta di merda. Mio figlio di sette anni sa scrivere meglio. Tradisce bisce... ah!
La Buonafede
2007-11-02 00:09:34|di Luigi
pps:
ma pare solo a me o sono diverse le versioni myspace/youtube..?
La Buonafede
2007-11-01 21:54:20|
Anche a me il pezzo è piaciuto molto. Poi, se hai avuto modo di ascoltare una "lettura" di Lello live, ti ci ritrovi comunque, in pieno.
Ascoltandolo varie volte, con una attenzione particolare alla base musicale (di Stefano Florio?), mi è sorta una curiosità: perché il mio inconscio (boh, magari qualcosa di simile) continua a "sentire", sotto la tessitura elettronica, echi di partiture folk(eggianti), magari passate attraverso il filtro alcolanfetaminico di Shane McGowan e dei primi Pogues?
E ciò è bello, perché mi ripaga del fatto che oggi (oggi?) non ho niente da festeggiare, né da santi-ficare.
Annibale Letterio
p.s.
Se vi sembra che il mio inconscio (sì, quella roba lì) si sia ridotto a sentire le voci come (Maria)Giovanna D’arco(re), prendetevela pure con lui.
Bài bài, bòis, ev’ biùtiful dìs plèis.
La Buonafede
2007-11-01 20:51:57|di Luigi Nacci
Bel pezzo! Un singolo che potrebbe girare parecchio in radio.
Soprattutto mi pare di intravvedere un punto di svolta: Lello, diventerai un cantante?
ps: il testo è a 4 mani?
Commenta questo articolo
La Buonafede
2007-11-02 11:55:57|di Lello Voce
Allora, intanto tanto per chiarire che qua nisciuno è fesso.
All’amico con IP 97.134 ecc. che si sta divertendo ad insultare, vorrei chiarire quanto segue:
1)tutti qui sono liberi di dire ciò che pensano dei testi o dei file pubblicati. Meglio se lo motivano con qualcosa di criticamente più solido dei gusti del figlio (posto che uno te abbia trovato una povera donna tanto pazza da accettare di partorie un figlio a uno affetto da turbe gravi come le tue)
2)tutti qui devono evitare di insultare aggratis la gente. Se no li cancelliamo. Qui è casa nostra e qui siamo tutti piuttosto educati. Anche aspramente polemici, ma educati e i troll ebefrenici come te li abbiamo sulle palle.
3)lascio il commento solo perchè sia chiaro a tutti che abbiamo la fortuna di avere tra noi un fine critico letterario di origine evidentemente oxoniense, vista la raffinatezza e la cortesia... Da ora in avanti tutti gli insulti saranno cancellati.
4) Sei tracciabile, più o meno so dove ti trovi e quindi posso immaginare anche chi sei. Che ne dici di insultarci vis à vis.? O vengo da te a fare un bel deface? che ne dici? occhio per occhio, furbacchione/a?
Fine della parte ’guappa’
@ Luigi e Annibale
No nessuna intenzione di fare il cantante, ci mancherebbe, sono stonato come una campana. I testi che dico io sono miei, quelli che canta Luca sono di Luca.
Annibale ha l’orecchio fine, altro che ’visioni’. Il folk c’è tutto, BAssanese collabora da tempo con la Kocani Orchetsra, il sound è ’slavo’.
Grazie a tutti dell’attenzione e delle tante visite al post e al myspace.
Lello