Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Presentiamo gli autori di La punta della lingua 2006 - Poesia Festival, il cui direttore artistico è Luigi Socci. I testi di Franca Mancinelli - su file qui a fianco - sono una selezione di quelli letti dall’autrice lunedì 28 agosto nell’incontro su "La poesia femminile delle Marche".
Si ringrazia l’Associazione Culturale Nie Wiem Onlus ed in particolare il responsabile della comunicazione Valerio Cuccaroni.
Franca Mancinelli è nata a Fano nel 1981. Si è laureata in Lettere Moderne con una tesi sulla poesia di Paolo Volponi. Suoi testi poetici sono usciti in antologie presso Crocetti (Nodo sottile 4), Guaraldi, LietoColle, e in riviste cartacee e on line, tra cui Poesia (n. 203, marzo 2006), il bollettino FuoriCasa e clanDestino.
Sta lavorando alla sua prima raccolta poetica, mala kruna, che in croato significa “piccola corona di spine”.
Commenta questo articolo