Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > La rivista si farà

La rivista si farà

dalla provocazione alla realizzazione ai saluti

Articolo postato mercoledì 8 agosto 2007
da Christian Sinicco

Vi ricordate l’articolo "L’era delle riviste è finita? Facciamo una rivista. Chi ci sta??". Ebbene, la rivista si farà, si chiamerà Poeti - il marchio è già registrato - il suo formato sarà simile a quello del quotidiano IL FOGLIO, avrà cadenza mensile, e alla rivista si affiancheranno altre operazioni editoriali, nella mia speranza più glamour, in base ai progetti che nasceranno dallo stesso periodico... da cosa nasce cosa: ma è proprio vero?
Ebbene, l’Editore, che vuole rimanere ancora anonimo, oltre ad aver preso sul serio quella che poteva sembrare una provocazione, ha ragionato sulla possibilità - lo spazio editoriale e i costi -, ha fatto il suo business plan chiedendosi innanzitutto come poter realizzare, in primis, la parte essenziale dell’operazione, quella ascrivibile al dibattito culturale dei poeti, con un taglio giornalistico e elegante.
Inoltre, per creare un po’ di suspence, mi ha chiesto di lanciare questo ulteriore segnale per vedere se qualcuno fosse interessato a ricevere informazioni in prossimità dell’ufficializzazione della rivista...quindi, se qualcuno è interessato, posti il suo indirizzo di posta elettronica nei commenti: sarà informato.

Nel ringraziare tutti coloro che si sono dimostrati interessati alla mia proposta - persone che contatterò -, trovo notevole che ci sia ancora qualcuno con la voglia di investire sulla nascita di un’utopia, con la prospettiva di farla crescere, oltre a credere dal principio che sia possibile.

Buone vacanze a tutti gli internauti, ai blogmeeti’zzanti, agli absoliti, pure a chi si absolve gufando, sbuffando, sgusciando senza prendere mai posizione, senza mai metterci il nome... a riconnetterci a settembre!

42 commenti a questo articolo

Complimenti
2009-09-11 07:24:39|

vi sarei grato se mi contattaste al più presto, mi piacerebbe conoscere tutto il possibile su questa nuova interessantissima avventura editoriale

primadellapelle@gmail.com


La rivista si farà
2009-08-02 16:51:05|di fpdr

sono molto curioso e interessato a collaborare. francescopaolo.delre@gmail.com


La rivista si farà
2009-01-19 18:57:03|

Anche per mansioni schiave.

fabio.teti@gmail.com


La rivista si farà
2008-12-08 22:34:46|di Silvia Santirosi

Intanto, complimenti.

Silvia Santirosi

silviasantirosi@gmail.com


La rivista si farà
2008-12-03 10:33:04|di Teresa Alemàn

tere-aleman@gmail.it


La rivista si farà
2008-12-03 10:30:19|di Teresa Alemàn

Interesante, a mi también me encatarìa recibir informaciòn. Complimenti.


La rivista si farà
2008-05-29 22:30:01|di carmine vitale

magari,

doarki@libero.it


La rivista si farà
2008-05-29 09:20:43|

Bellissimo!
quando si fa? Siamo qui, vivo un’po sulle frontiere e tra le lingue. La rivista spazio di parole contro il dominio illimitato del capitale sule nostre vite. Un profondo auguri! Teneteci in contatto.

Flore Murard-yovanovitch

floremy@gmail.com


La rivista si farà
2008-05-24 08:33:17|

Marina Pizzi

marpizzi@tin.it

m.pizzi@uniroma3.it


La rivista si farà
2008-04-29 17:58:04|

Sono interessato all’iniziativa.

Matteo Innocenti

mt.innocenti@gmail.com

www.matteoinnocenti.altervis...


Commenti precedenti:
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |>

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)