pubblicato lunedì 9 aprile 2007
ABSOLUTE POETRY – Cantieri Internazionali di Poesia (Monfalcone, 21 / 24 marzo 2007) Direzione Artistica : LELLO VOCE 21 marzo La cronaca (...)
pubblicato lunedì 9 aprile 2007
Sono già on line sul sito RVNET alcune delle interviste realizzate dall’emittente WEB durante il Festival. Le trovate (...)
pubblicato sabato 24 marzo 2007
ENZO JANNACCI (Italia) The Best Stefano Bagnoli, Roberto Gualdi, Flaviano Cuffari batteria e percussioni Marco Ricci basso e contrabbasso (...)
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2007 > Le edizioni del Festival: 9 Poems in Basilicata - Nove film di poesia con (...)

Le edizioni del Festival: 9 Poems in Basilicata - Nove film di poesia con John Giorno, diretti da Antonello Faretta

23 MARZO - 18,30 - Galleria Comunale d’Arte Contemporanea

Articolo postato venerdì 23 febbraio 2007
da Lello Voce

Grazie alla collaborazione con Noeltan Film e Potenza International Film Festival, Absolute Poetry offre al suo pubblico in anteprima e in edizione limitata una splendida testimonianza dell’opera di uno dei poeti contemporanei americani più noti e importanti.

Antonello Faretta nasce nel 1973 a Potenza. Scrive per il mensile europeo di cinema e audiovisivi Filmmaker’s Magazine. Ha collaborato con i registi Abbas Kiarostami, Marco Bellocchio, Saverio Costanzo, Giacomo Campiotti, Peter Del Monte, Babak Payami e con le televisioni Rai Sat Arte e T9. Tra i suoi lavori principali Lei lo Sa (con la supervisione di Marco Bellocchio), Da Dove Vengono le Storie? (con la supervisione di Abbas Kiarostami), Il Vento, la Terra, il Grasso sulle Mani e 20Venti, Silenced Thoughts. Nel 2004 crea il “Potenza International Film Festival” (di cui è direttore artistico. Nel 2006 con il film Just Say NO to Family Values vince il premio come miglior film e miglior messaggio politico allo “Zebra Poetry Film Award” di Berlino. Attualmente sta lavorando alla produzione del lungometraggio El Rey del Viento del regista uruguayano Hector Di Lavello Occhiuzzi e alla preparazione del suo documentario La Badante.

Portfolio

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)