Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Le grand noir... di Julien Blaine

Le grand noir... di Julien Blaine

la strenna di GAMMM

Articolo postato mercoledì 27 dicembre 2006

Con un certo ritardo, dovuto alle festività natalizie, segnalo che su GAMMM ospitiamo, in formato .pdf, l’ultimo testo di Julien Blaine, donatoci più che gentilmente dall’autore. Il testo è in francese e si intitola: "Le grand noir du Berry brayait avec le baudet du Poitou?". Lo si può recuperare qui.

Julien Blaine, classe 1942, non è facilmente definibile, se non dicendo che è certamente uno dei più importanti autori sperimentali francesi. Per una breve carrellata sulla sua attività, rimando ad una biobibliografia presente sul Bollettario. Come vedrà chi caricherà il link, si tratta di un artista poliedrico, polimorfo e polimerico: poesia visiva, perfomance, mail art e via andando. Dotato di più eteronimi di Pessoa, ha superato da un bel po’ i confini della Poesia con la p (troppo) maiuscola ed i problemi di stile che assilano molti di noi. Ogni tanto manda delle cartoline. Grazie Julien!

Come diciamo nel post, questo ebook è una specie di strenna per i nostri lettori, che da sei mesi a questa parte ci seguono assiduamente. Che dire? Grazie anche a loro!

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)