Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
La Biblioteca di Monfalcone organizza un ciclo di incontri con l’autore dedicati al tema del rapporto tra culture diverse e alla comprensione dei complessi fenomeni indotti dalla globalizzazione economica e culturale sulla società contemporanea.
La rassegna – che reca il titolo “Le lingue della complessità: letteratura e poesia in un mondo che cambia” - sarà inaugurata da un’introduzione svolta dal prof. Allam dedicata alle caratteristiche ed alle problematiche delle società policulturali, cui seguiranno nel corso di diverse giornate presentazioni e letture che svolgeranno il medesimo tema in chiave poetico/letteraria.
Parteciperanno in date diverse Khaled Fouad Allam, la scrittrice Laila Waida (India), le poetesse Joumana Haddad (Libano) ed Alexandra Petrova (Russia), lo scrittore e poeta per l’infanzia Bruno Tognolini.
Gli incontri si svolgeranno presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale di Monfalcone in via Ceriani n. 10 a partire dalle 18:30 e saranno introdotti dal curatore della rassegna, il poeta e scrittore Lello Voce.
30 ottobre 2008
Khaled Fouad Allam
11 novembre 2008
Laila Wadia
28 novembre 2008
Alexandra Petrova
12 dicembre 2008
Joumana Haddad
6 febbraio 2009
Bruno Tognolini
Ore 18:30
Sala conferenze della
Biblioteca Comunale di Monfalcone
via Ceriani 10
Informazioni:
biblioteca@comune.monfalcone.go.it
tel. 0481/494367 - 494372
www.bibliotecamonfalcone.it
Le lingue della complessità: letteratura e poesia in un mondo che cambia
2008-10-31 10:25:38|
(scusate l’OT)
novità
www.landmagazine.blogspot.com