Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Associazione Culturale Milanocosa
Il pomeriggio del dì di festa -
incontri con gli autori
a cura di Luigi Cannillo e Adam Vaccaro
Prosegue anche quest’anno la serie di incontri con gli autori, organizzati dall’Associazione Culturale Milanocosa nel clima di convivialità della Libreria Libri e Caffè. Si alterneranno tematiche e autori di varie provenienze, unendo testimonianze sulle scelte di scrittura e lettura di testi. Le diverse proposte vogliono favorire la conoscenza di nuove opere e offrire spunti di riflessione critica, confronto e discussione, mettendo in comune esperienze di lettura e di ascolto proprio nel “dì di festa” talvolta carente, anche in una grande città, di proposte culturali coinvolgenti.
Programma degli incontri
Domenica 18 febbraio 2007 – ore 17.00
Forme di Scrittura Civile
Con questo primo incontro, accanto a Giampiero Neri, tra i maggiori protagonisti della poesia contemporanea, presentiamo due autori più giovani, Raimondo Iemma e Luigi Nacci, provenienti rispettivamente da Torino e Trieste. Generazioni, esperienze e modalità espressive diverse, entro un comune interesse verso la tematica scelta: scrittura come medium di ricerca di senso nella realtà attuale.
Gianpiero Neri
Raimondo Iemma
Luigi Nacci
***
Domenica 18 marzo 2007 – ore 17.00
Interni/Inferni: quotidianità e passione nella scrittura femminile
Tre voci femminili che si misurano con la complessità degli abissi propri e altrui, coinvolgendo riflessione critica e emozioni, sensi e capacità visionaria
Monica Borettini
Tiziana Cera Rosco
Alessandra Paganardi
***
Libri e Caffè
Via P. Maestri, 1 (ang. Viale Premuda) – 20129 Milano - Tel. 02 76016131
Info: Milanocosa: info@milanocosa.it - T. 024459577 – 347 4680465
Commenta questo articolo