Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Massimo Gezzi a La punta della lingua Lab 07-08

Massimo Gezzi a La punta della lingua Lab 07-08

Articolo postato domenica 13 gennaio 2008
da Valerio Cuccaroni

Secondo appuntamento del ciclo di laboratori La punta della lingua 07-08, organizzati dall’Associazione Culturale Nie Wiem Onlus. Dopo l’ottimo esordio di Luigi Nacci che ha stregato per oltre due ore i partecipanti, leggendo Cesare Pavese e propri versi, stavolta toccherà a Massimo Gezzi.

Domenica 13 gennaio

ore 21.30

Casa delle Culture (ex mattatoio) via Valle Miano, Ancona

Incontro con Massimo Gezzi

Presenta Luigi Socci (direttore artistico del Poesia Festival La punta della lingua)

Ingresso libero

Come consuetudine per i laboratori de LA PUNTA DELLA LINGUA, gli incontri si articolano in tre fasi. Prima di tutto l’autore legge e commenta i versi di un classico del Novecento (stavolta sarà il Classico del Novecento per eccellenza, Eugenio Montale, ma anche il meno classico, quello selezionato e commentato da Gezzi), poi interpreta versi propri, e infine propone - per chi vuole - un esercizio di scrittura creativa.

Prossimi appuntamenti

Febbraio 2008 Incontro con Franca Mancinelli

Marzo 2008 Incontro con Enrico Piergallini

Aprile 2008 Incontro con Renata Morresi

Maggio 2008 Incontro interlaboratoriale con la Tribù delle pupille ardenti di Macerata (info: www.licenzepoetiche.it)

La data esatta e il luogo di svolgimento non ancora stabiliti verranno segnalati prossimamente nel sito www.niewiem.org

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)