Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Međunarodni festival suvremene poezije

Međunarodni festival suvremene poezije

la seconda edizione del Festival internazionale di poesia contemporanea di Zagabria

Articolo postato venerdì 30 marzo 2007
da Christian Sinicco

Dal 17 al 19 aprile si svolgerà a Zagabria la seconda edizione del Međunarodni festival suvremene poezije - Festival internazionale di poesia contemporanea, la cui organizzazione si deve all’associazione BRUTAL. Differenziandosi da altri festival di poesia, questi incontri sono atti a favorire delle parziali traduzioni in croato dalle opere degli autori stranieri invitati.
Infatti, in occasione del festival, sarà presentata una pubblicazione contenente i testi di tutti i poeti e le eventuali traduzioni, sorella dunque dell’antologia della prima edizione che ha visto la partecipazione di Elisa Biagini (Italia), Ana Brnardić (Croazia), Marte Huke (Norvegia), Kollár Árpád (Ungheria), Nikola Madžirov (Macedonia), Catarina Nunes de Almeida (Portogallo), Clare Pollard (Gran Bretagna), Ivan Šamija (Croazia), Tihomir Matko Turčinović (Croazia), Branko Vasiljević (Croazia), Silvestar Vrljić (Croazia) i Agnieszka Wolny - Hamkalo (Polonia).
Oltre la pubblicazione e traduzione di tutti i poeti, il Festival internazionale di poesia contemporanea è occasione di conoscenza, di dibattito e di progettazione comune, tra i poeti croati e quelli stranieri.

Ufficialmente l’apertura della manifestazione è fissata per martedi 17 aprile presso il Klub Gjuro II con inizio alle ore 21. L’apertura vedrà la partecipazione di tutti gli artisti, e vi sarà anche l’interpretazione di alcuni testi da parte di importanti attori croati come Helena Kalinić, Janko Popović Volarić e Marija Tadić.
I giorni seguenti il programma del festival prevede le letture presso il Klub Booksa di via Martićevoj, dove il pubblico avrà l’occasione di conoscere a fondo la poesia di tutti gli autori partecipanti.

Partecipano alla seconda edizione del festival: Marija Andriješević (Croazia), Primož Čučnik (Slovenia), Catharina Gripenberg (Svezia), Sonja Harter (Austria), Mário Rui de Oliveira (Portogallo), Olja Savičević Ivančević (Croazia), Ivana Simić Bodrožić (Croazia), Christian Sinicco (Italia), Ingrid Storholmen (Norvegia) e Sigurbjörg Thrastardóttir (Islanda).

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)