pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
In un saggio del 1936, La radio, l’arte dell’ascolto, un giovanissimo Rudolf Arnheim salutava l’avvento della radiofonia come l’evento che avrebbe (...)
 
Home page > Canale Video > Milli Grafii: poesie sull’embargo

Milli Grafii: poesie sull’embargo

viste e ascoltate da Jennifer Scappettone

Articolo postato sabato 16 aprile 2011

Milli Graffi è nata a Milano nel 1940. Negli anni Sessanta partecipa ai maggiori festival europei di poesia sonora; tra le composizioni pubblicate: Salnitro; Farfallaronzar; Tralci. È stata professore a contratto presso l’Università di Verona e l’Accademia Carrara di Bergamo.
Dirige «Il Verri». Di poesia, ha pubblicato: Mille graffi e venti poesie (Geiger, 1979); Fragili Film (Nuovi Autori, 1987); L’amore meccanico (Anterem, 1994); Embargo voice (Bibliopolis, 2006).
Come critico militante indaga sulle ragioni della poesia dei compagni di strada: Balestrini, Sanguineti, Spatola, Porta, Niccolai, Tom Raworth, Scialoja, Beltrametti, Castaldi, Rosmarie Waldrop, Barbara Guest.
Studi anche sul nonsense, sul comico e sui limerick di Edward Lear, sulle poesie di Palazzeschi, su Petrolini, su Dario Fo e su Lewis Carroll, di cui traduce sia Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio (Garzanti, 1989) che La caccia allo Squalo (Studio Tesi, 1985).

Milli Graffi: 3 poems from Embargo Voice from oi. kost on Vimeo.

1 commenti a questo articolo

Milli Grafii: poesie sull’embargo
2011-10-05 12:48:46|di Milly

E’ bello conoscere artisti di questa caratura. Il merito va tutto ad absolutepoetry e al suo staff, sempre impegnato a farci conoscere grandi artisti e poeti da tutto il mondo. Apprezziamo il vostro lavoro. Milly da pink diamond engagement rigns site.


Commenta questo articolo


Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)