Articolo postato mercoledì 28 febbraio 2007
Esce "NERO" n.13
THE MILLENNIUM FLAME
OBEDIENCE TO AUTHORITY
L’AVANGUARDIA È UNA COSA...
HIPPIES E CRIMINALI
GUSTO DISPERSO E FRAMMENTI DI ESTETICA FUTURA
SBIRCIANDO DENTRO UNO ZAINO...(SIMON STARLING)
I MAESTRI DEL TEMPO
CERITH WYN EVANS
LA BALLATA DI NAN GOLDIN
(CONNECTING) THE WORLD IS ALL THAT IS BEING COMMUNICATED
UNA GIORNATA PARTICOLARE
ONLY OVERLORD
UOMINI E JET
RECENSIONI
NERO TAPES
COPERTINA E ILLUSTRAZIONI DI THE LIONS
SPECIAL PROJECT DI CERITH WYN EVANS
MEDIA PARTNERSHPS: MEDIATERRAE / SCATOLE SONORE /
ELETTROWAVE CHALLENGE
ENGLISH VERSION
N.13 FEBRUARY / MARCH
IN THIS ISSUE: THE MILLENNIUM FLAME / OBEDIENCE TO AUTHORITY / L’AVANGUARDIA E’ UNA COSA.../ HIPPIES E CRIMINALI / GUSTO DISPERSO E FRAMMENTI DI ESTETICA FUTURA / SBIRCIANDO DENTRO UNO ZAINO... (SIMON STARLING) / I MAESTRI DEL TEMPO / CERITH WYN EVANS / LA BALLATA DI NAN GOLDIN / (CONNECTING) THE WORLD IS ALL THAT IS BEING COMMUNICATED / UNA GIORNATA PARTICOLARE / ONLY OVERLORD / UOMINI E JET / RECENSIONI / NERO TAPES
SPECIAL PROJECT BY CERITH WYN EVANS
COVER AND ILLUSTRATIONS BY THE LIONS
MEDIA PARTNERSHIP: MEDIATERRAE / SCATOLE SONORE / ELETTROWAVE CHALLENGE
TROVALO IN GIRO O SCARICALO DA / FIND IT AROUND OR DOWNLOAD IT AT
WWW.NEROMAGAZINE.IT
NERO È UNA RIVISTA DI CULTURA CONTEMPORANEA A DISTRIBUZIONE GRATUITA NATA NEL 2004. IL MAGAZINE SI OCCUPA DI MUSICA, ARTE CONTEMPORANEA, CINEMA, VIDEO, FUMETTI, TEATRO, DANZA, FOTOGRAFIA, DESIGN E ARCHITETTURA ED È UN CONTENITORE DI INFORMAZIONI, INTERVISTE, PANORAMICHE, DISEGNI, PROGETTI D’ARTISTA E RACCONTI.
SU OGNI NUMERO DI NERO ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE SONO INVITATI A PENSARE UN PROGETTO SPECIFICO PER LE QUATTRO PAGINE CENTRALI DELLA RIVISTA.
NERO E’ DISTRIBUITO IN LOCALI, GALLERIE D’ARTE, CENTRI SOCIALI, UNIVERSITÀ, NEGOZI MUSICALI, VIDEOTECHE, LIBRERIE, CINEMA, CINECLUB, TEATRI, ASSOCIAZIONI CULTURALI, FONDAZIONI, ISTITUTI, PUB E GRANDI MANIFESTAZIONI, IN MODO DA RAGGIUNGERE UNA PORZIONE DI PUBBLICO PIÙ AMPIA E DIVERSIFICATA POSSIBILE.
LA RIVISTA È COMPOSTA DI 52 PAGINE FORMATO A4. LE QUATTRO PAGINE DI COPERTINA SONO A COLORI, QUELLE INTERNE IN BIANCO E NERO. NERO È STAMPATO IN 30.000 COPIE E DISTRIBUITO IN MANIERA CAPILLARE NELLE CITTÀ DI ROMA, MILANO E NAPOLI, E IN ALCUNI PUNTI DI BOLOGNA E FIRENZE OLTRE CHE IN 150 NEGOZI DI DISCHI IN TUTTA ITALIA.
NERO CONTRIBUISCE ALLO SVILUPPO DI UN CIRCUITO CULTURALE CHE VEDE LA PARTECIPAZIONE DI PROMOTORI, INIZIATIVE E PUBBLICO, METTENDO IN COMUNICAZIONE LE VARIE REALTÀ COINVOLTE. FIN DAL PRIMO NUMERO, SONO INFATTI IN ATTO NUMEROSE PARTNERSHIP MEDIATICHE CON ALCUNE FRA LE PIÙ RILEVANTI REALTÀ ITALIANE: DISSONANZE, SOUND ART MUSEUM, ROMA EUROPA FESTIVAL/SENSORALIA, POLITECNICO FANDANGO, SINTESI, INDEPENDENT FILM FESTIVAL, NETMAGE, SOUND FACTS, DEFICIT!, HI-FIGHT, BRANCALEONE, IXEM, AUDIOVISIVA, FONDAZIONE RATTI.