Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > POESIE IN TRANSITO: presentazione di Absolute Poetry 2008

POESIE IN TRANSITO: presentazione di Absolute Poetry 2008

Trieste, 23 maggio - in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova

Articolo postato mercoledì 21 maggio 2008
da Luigi Nacci

Trieste
Venerdì 23 maggio
Ore 17
Stazione Centrale

Si terrà venerdì 23 maggio alla stazione di Trieste la quinta tappa di “Poesie in transito nelle stazioni", iniziativa itinerante promossa dagli organizzatori del Festival Internazionale di Poesia di Genova diretto da Claudio Pozzani (che sarà presente), in collaborazione con Centostazioni - Gruppo FS.

Nell’occasione verrà presentata la terza edizione di Absolute Poetry - Cantieri Internazionali di Poesia, che si terrà a Monfalcone dal 3 al 7 giugno sotto la direzione artistica di Lello Voce. Illustrerà il programma del festival Luigi Nacci.

Interverranno inoltre la cantautrice genovese Claudia Pastorino, i poeti triestini Matteo Danieli, Umberto Mangani, Furio Pillan, Christian Sinicco e il musicista australiano Martin O’ Loughlin.

L’evento è in collaborazione con le associazioni culturali Sidaja, Gli ammutinati, Casa delle Letterature di Trieste, Poesia e Solidarietà, Casa della Musica di Trieste e con le manifestazioni SIDAJA - Incontri Internazionali di Poesia, Premio Internazionale di poesia castello di Duino, Absolute Poetry - CANTIERI INTERNAZIONALI DI POESIA DI MONFALCONE.

A rotazione le voci originali dei grandi poeti e performer del Novecento, da Marinetti a Montale, da Caproni a Ungaretti a Jim Morrison, Ginsberg, Apollinaire, Valéry, Bréton, Cangiullo, Senghor, verranno diffuse in tutta la stazione.

Oltre al reading degli autori invitati, un punto di forza dell’evento è costituito dall’interattività e coinvolgimento del pubblico presente: lo spazio “Microfono aperto” riserverà infatti ai poeti e scrittori locali l’occasione di farsi conoscere e far ascoltare le proprie composizioni. Per partecipare è necessario iscriversi, un’ora prima dell’evento, presso la postazione allestita nell’atrio della stazione oppure on-line presso il sito ufficiale del Festival Internazionale di Poesia di Genova: www.festivalpoesia.org. Gli autori dovranno consegnare o inviare la poesia che desiderano leggere (max 30 versi) insieme all’apposita scheda di iscrizione.

(in allegato il comunicato di "Poesie in transito")

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)