Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Mercoledì 18 luglio 2007 ore 21.00 @ Sherwood Festival Parcheggio Nord Stadio Euganeo, Padova
Poetry Slam a fumetti
Evento di apertura dello Sherwood Comix Festival 2007
Lo slam è una gara di poesia in cui è il pubblico a decidere il vincitore. Tre minuti a testa per leggere i propri versi sottoponendoli al voto della giuria.
Conduce: Lello Voce
Partecipano:
Giacomo Sandron
Roberto Ferrari
Michele De Benedetta
Stefano Caldiron
Silvia Salvagnini
Max Ambassador
Massimiliano Nuzzolo
SparaJurij Lab.
Adriano Padua
Lo slam sarà introdotto dal cortometraggio: "Poetry Slam: La nuova Poesia" a cura di Anna Garbo.
Nel corso della gara sarà presentata SLAM, la prima antologia europea del Poetry Slam- e il suo Cd Audio (No Reply ed.)
I disegnatori dello Sherwood Comix Festival illustreranno dal vivo le performance poetiche.
Disegnano:
Massimo Semerano
Massimo Perissinotto
Andrea Longhi
Luca Genovese
Claudio Calia
Emanuele Rosso
Paolo Parisi
Sara Pavan
...e tanti altri!
In collaborazione con Libreria Kaosmosi e
CopyRiotCafè
21 commenti a questo articolo
Poetry Slam a fumetti
2007-07-25 15:45:07|di Martino
Io mi sto preparando in attesa di un guanto di sfida... Tutto sommato alla mia prima (e ultima) apparizione, allo slam triestino del Caffè San Marco ( http://lellovoce.altervista.org/spi... ), trionfalmente vinto da Maria, non ho sfigurato. Avrei proprio voglia di rispolverare i guantoni, pardon: il microfono, e salire di nuovo sul ring!
Poetry Slam a fumetti
2007-07-25 01:45:37|di Christian Sinicco
difficile cari sj che la sentiate, da torino a trieste ci son parecchi km
Poetry Slam a fumetti
2007-07-24 21:25:32|di federica
w gli spara e viva padua...il pui’ grande pero’ non c’era non c’era il rasputini...e silvio tornera’...
Poetry Slam a fumetti
2007-07-24 18:28:26|
Prima di accoltellarvi tra di voi fate un salto qui a vedere le foto del poetryslam.
Baci!
c.
Poetry Slam a fumetti
2007-07-24 09:46:39|di spaarajurij
sinicco che cosa non dirti: una tua risata ci seppellirà.
Poetry Slam a fumetti
2007-07-24 03:48:15|di Christian Sinicco
Adriano, sui testi di SJ non è dato sapere, ma pure possono postare audio e testi se lo vogliono, e tu motivare la qualità o meno, ed io dire delle cose più intelligenti. Non credo di dover dire altre banalità.
Sul contestare, cari SJ, da anarchico mi fate ridere.
Poetry Slam a fumetti
2007-07-23 18:28:19|di Adriano Padua
giacomo non capisco perchè giustifichi il tuo mah, io non ce l’avevo con te in particolare, tanto è vero che ho scritto "spesso....." e invece ti ho visto a pd per la prima volta. comunque io le caramelle le ho sempre comprate dagli sconosciuti.... ma mai vendute. :-) e se mi danno un posto dove dormire, e se non ho l’influenza, magari sto pure meglio, e, forse, leggo male lo stesso. saluti
Poetry Slam a fumetti
2007-07-22 19:14:34|di giacomo
nessun lamento, solo tre lettere: m, a, e h, il resto l’avete messo voi. il fatto che chi fosse con me esprimesse apertamente il proprio dissenso nei confronti di sparajurij non vuol dire che ne condividessi gli intenti (tanto che, dopo un pò che andava avanti così a gratis, l’ho invitato a soprassedere, che poi abbia continuato non so cosa dirvi).
le tre lettere stavano a significare che da spettatore (perchè ’sto giro me la sono vissuta più da spettatore che da partecipante)le mie preferenze andavano altrove, ma tant’è, nessun dramma.
per quanto riguarda il lato performativo sono daccordo sul fatto che sarebbe giusto che chi partecipa agli slam si impegnasse a curarlo maggiormente, sarebbe tutto più interessante, ne trarrebbero giovamento i poeti stessi, il pubblico, lo slam come forma di espressione.
questo l’ho accennato di sfuggita anche ad adriano il quale tuttavia mi è sembrato avesse fretta non tanto per andare a vendere caramelle, quanto per l’incombenza di recuperare un posto dove passare la notte.
baci
Poetry Slam a fumetti
2007-07-22 11:02:12|di sparajurij
una precisione non richiesta:
nonstante il precedente commento sia zeppo della parola padua, non si rivolge affatto ad adrian0, solo è più piacevole scrivere padua che scrivere altro.
Commenta questo articolo
Poetry Slam a fumetti
2007-07-31 02:55:48|di giacomo
Sappi, caro poeta, che domenica scorsa fui nella dimora di un tale che aveva avuto l’infelice, sconveniente idea di non essere a casa. Restai un’ora intera nella tua stanza, lessi qualche pagina del libro che si trovava sul tavolo e chiacchierai, anzichè con colui che vi dimora, con le sue pareti vuote. Fu una deliziosa conversazione. Dopo aver atteso inutilmente che tu giungessi, me ne andai lasciando cento e più cordiali saluti, unitamente all’infinito rammarico di non averti incontrato, mentre avremmo certamente avuto una quantità incredibile di cose da dirci, da raccontarci e da comunicarci. Quanto mi ero rallegrato anzitempo di poter andare con te a rubar pere, impresa che, se eseguita da soli, non presenta alcuna attrattiva, mentre in due può essere un grande spasso !
da "Vita di un poeta" di Robert Walser