Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Premio Nazionale di Poesia In/Civile – Comune di San Giuliano Terme
Bando della III edizione, anno 2008
Il premio è rivolto ad opere particolarmente attente al rapporto fra la realtà dell’individuo e quella del contesto sociale-storico-memoriale, secondo modi originali e linguaggi innovativi atti a descrivere la contemporaneità o a metterne in crisi le descrizioni correnti. Si articola in tre sezioni:
A) Poesia edita;
B) Poesia inedita (anche su supporto multimediale) per giovani under 30;
C) Multimedia.
Per la sezione A) il primo premio ammonta ad € 1500,00; per la sezione B) a € 350,00; per la sezione C) il premio consiste in 350,00. La premiazione avverrà il 27 settembre 2008 all’interno della manifestazione "Settembre Sangiulianese 2008" presso le Terme di San Giuliano. I vincitori dovranno ritirare il premio intervenendo personalmente alla serata di premiazione, pena la mancata assegnazione.
Copia del Regolamento con le modalità di invio di opere ed elaborati è disponibile alle url: www.comune.sangiulianoterme...., http://blog.libero.it/ilgrandeblog/, oppure potrà essere richiesta per posta al Circolo Il Grandevetro, all’indirizzo: Via I settembre 43/B, 50054 Fucecchio (FI), oppure all’indirizzo e-mail ilgrandevetro@libero.it, o ancheai numeri di telefono 0571/21637, 0571/847022 in orario 16.00-20.00.
Il Sindaco di San Giuliano Terme
2 commenti a questo articolo
l’imperterrito Cucchi
2008-08-30 01:36:36|
I misteri dell’habitus poetastro, tra Cerruti Marocco e l’imperterrito Cucchi
Commenta questo articolo
Premio Nazionale di Poesia In/Civile
2008-09-11 15:28:56|di enrico dignani
1° centenario della bandiera dell’Arma bene merita.
La Ragione
induce le coscienze
a rivolgere un’ affettuoso plauso
laddove
gravità decoro e coraggio
sono i caratteri di un’ istituzione.
Laddove
l’obbedienza pronta
rispettosa e assoluta si pone naturalmente
al servizio della popolazione
cercando professionalmente, di bastonarla
il meno possibile… sennò
l’ordine pubblico
lo diamo in appalto alla Svizzera.
Tutto ciò fa dire alla Sovranità Popolare
che un’istituzione è benemerita
ed è così che la Ragione
graziosamente
si presta ad additare
al contribuente pubblico apprezzamento
la ormai secolare
presenza dei Carabinieri.
W l’ Italia.