Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Presentazione del n.3 della rivista IN PENSIERO

Presentazione del n.3 della rivista IN PENSIERO

performance, letture, proiezioni a Roma, 19 ottobre

Articolo postato sabato 16 ottobre 2010

Martedì 19 ottobre
presentazione del n.3 di "in pensiero"
Aperitivo con performances, letture, proiezioni

dalle ore 20.00 al Beba do Samba

Via De’ Messapi 8 (San Lorenzo, Roma)


performance video-vocale di Giulio Marzaioli e [A]livepoetry
letture dai racconti di Caterina Venturini
proiezioni dei video di Alberto Timossi, Franco Ionda, Antonella Bukovaz



"in pensiero", la rivista di arti e linguaggi del presente, esce con un nuovo numero dedicato alla variegata nebulosa di situazioni che avvolge la e le identità contemporanee. Continuando sulla strada del fare e del farsi domande, questa volta la rivista chiede risposte su un groviglio di questioni molto intricato: quali sono i confini attuali delle identità personali, quali dinamiche permettono di appartenere o di non appartenere, quali processi di disidentificazione spingono a non riconoscersi, quali sono le sfere di realizzazione personale e collettiva, privata e pubblica? E ancora, è sempre l’uomo che dà forma ai nostri pensieri? E la tecnologia, ci sostituisce o ci completa, ci aiuta o ci condanna? E le arti sono ancora luoghi in cui si costruisce l’identità?

A questi interrogativi artisti, scrittori, musicisti, poeti, fotografi e studiosi rispondono, ognuno con il proprio mezzo espressivo, in modi estremamente diversi: nel volume si incontrano le opere e un saggio di Marcel·lí Antúnez Roca, i disegni di Ugo Pierri, i fumetti di Akab e di Angelo Menillo, i racconti di Adrián Bravi, e di Caterina Venturini, le poesie di Antonio Maria Pinto, di Antonella Bukovaz, e di Lajos Undor, i dipinti di Ernesto Morales, i saggi di Dome Bulfaro e di Armando Mendoza. Nel DVD si guardano un video teatrale di Antonella Bukovaz, una videopoesia di Giulio Marzaioli e [A]livepoetry, video d’artista di Franco Ionda e di Alberto Timossi, e si ascoltano la performance poetico-musicale di Furio Pillan Matteo Danielli e Baby Gelido, le canzoni di Bernardo Cinquetti e le composizioni musicali di Matteo Uggeri.

per conoscere gli indici di in pensiero vai su
www.inpensiero.it
www.squilibri.it

per acquistare in pensiero on line vai su
http://www.squilibri.it/libri/rivis...

Commenta questo articolo


Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)