Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Azioni Poetiche, poesia e street-art...

Azioni Poetiche, poesia e street-art...

Padova, 19 giugno

Articolo postato domenica 12 giugno 2011

Azioni poetiche, "vorrei essere tagliente come un eccomi". Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova e del Comune di Padova.
Una giornata tra street-art e poesia; riappropriazione e riqualificazione degli spazi urbani.

Con il writer, poeta e artista di strada Ivan (alcuni suoi interventi sono apparsi su Linus e Smemoranda), Matteo Fantuzzi (autore di Kobarid), Fabio Franzin (autore di Fabrica) e Francesco Terzago, con il gruppo musicale Sadi Carnot e i writer di Kantiere Misto.

Padova, prossimo 19 giugno.
Nella cornice della Golena San Massimo verrà istallato un totem a sei facce, ciascuna alta due metri e larga una e mezzo. Nell’arco della durata dell’iniziativa questo totem verrà graffittato dall’associazione Kantiere Misto e da Ivan Tresoldi. I lavori di graffiti-writing che verranno realizzati da Kantiere Misto saranno trasposizione e illustrazione di alcune poesie di Fabio Franzin, Matteo Fantuzzi e Francesco Terzago, i tre poeti parteciperanno all’evento con un reading dei loro testi.
L’evento si chiuderà con un concerto del gruppo musicale Sadi Carnot (musica elettronica e reading poetico). Nello stesso giorno sempre la Golena San Massimo ospiterà un workshop dal titolo; Quale rapporto intecorre tra Pubblico e poeti? Per proseguire la discussione scaturita alcuni mesi fa su Nazione Indiana: Pubblico e poeti: una svolta civile?

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina dell’iniziativa (con i profili dettagliati degli artisti e dei poeti): Azioni Poetiche, presentazione. E la pagina Facebook: Azioni poetiche!
Un’iniziativa finanziata con i fondi Millelire dell’Università degli Studi di Padova e resa possibile da ASU, LogOut costruire mondi possibili, Kantiere Misto e Vermena.


Portfolio

Una delle scaglie di Ivan

1 commenti a questo articolo

Azioni Poetiche, poesia e street-art...
2011-10-05 12:55:39|di Rob rus

Street art... una forma d’arte tanto affascinante quanto sottovalutata. Per fortuna ci sono i siti come absolutepoetry che contribuiscono a migliorare la conoscenza di queste forme d’arte. Robert Ru. da outdoor fireplace kits site.


Commenta questo articolo


Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)