Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Sara Davidovics: CORRENTE

Sara Davidovics: CORRENTE

Presentazione a Roma, venerdì 30 giugno

Articolo postato lunedì 26 giugno 2006
da Marco Giovenale
 
Venerdì 30 giugno 2006, alle ore 18:00
 
presso la Libreria Alegre
 
(Roma, Circonvallazione Casilina 72 - 74)
 
presentazione di
 
CORRENTE
 
di Sara Davidovics
 
[ editrice Zona, 2006 ]
 
Interverranno, con l’autrice, Tommaso Ottonieri e Carla Subrizi
 
A seguire, Linoleum, installazione sonora
  
  

Sara Davidovics, poetessa e performer è nata a Roma nel 1981. Suoi testi sono apparsi in Poesia 2005, Annuario antologico (Giorgio Manacorda, edizione Castelvecchi); Poeti e Poesia (Elio Pecora, edizione Pagine); Re:viste sulla letteratura e le arti (Editrice Zona); Le reti di Dedalus (rivista on line del SNS) in cui è presente con l’intervento Per una prassi eversiva del linguaggio, dal seminario Avanguardia e Rivoluzione di Edoardo Sanguineti, e con la raccolta Meccano.
Ha partecipato a reading e trasmissioni su canali televisivi e radiofonici. Ha tenuto un ciclo di seminari nelle scuole. Tra i lavori di performance recentemente presentati: Instabile, Colpo di dadi, Istantanea (indagine sul Corpo Nomade) e Charlotte. Attualmente lavora su dispositivi di sonorizzazione dei testi e con il video, tra questi: Divisibile, Etilica, Linoleum e Gel. Collabora con la Fondazione Baruchello. Corrente (per l’Editrice Zona con introduzione di Tommaso Ottonieri) è la prima opera pubblicata.

Editrice ZONA di Piero Cademartori
via dei Boschi, 244 int. 4 - loc. Pieve al Toppo
52040 Civitella in Val di Chiana (Arezzo)

tel/fax 0575.411049 - tel. 338.7676020
info@editricezona.it
- www.editricezona.it

 

Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)