Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > TIZIANO FRATUS: Il Molosso

TIZIANO FRATUS: Il Molosso

in uscita per le edizioni Torino Poesia

Articolo postato mercoledì 30 maggio 2007
da Luigi Nacci

E’ in uscita il poema Il Molosso (Poema d’un’anima) di Tiziano Fratus per le Edizioni di Torino Poesia (pp. 260, euro 15).


***

Prossime presentazioni:

15 giugno 2007
Festival Internazionale di Poesia di Genova
La notte della poesia


22 giugno 2007
Poetry Book&Slam
Circolo dei Lettori, Palazzo Graneri della Rocca, ore 20.30


***

In allegato una selezione di testi.


***

Tiziano Fratus è nato a Bergamo. Ha pubblicato la sua opera poetica in diversi volumi: lumina (2003, Roma), l’inquisizione (2004, Roma, rappresentato a Quartieri dell’Arte, Viterbo, tradotto integralmente e pubblicato in portoghese), il molosso (2005, Roma), la torsione - 26 poesie dell’omosessualità in età moderna (2006, Torino) e bacio le tue cicatrici (2006, Torino); ha diretto due videopoemi, nell’uomo (2004) ed il picchiatore (2005); il suo monologo in versi l’autunno per eleni (2002) è stato realizzato presso la Galleria Velan e musicato per Arezzo Wave. E’ stato tradotto in quattro lingue ed ha presentato il suo lavoro di poeta alla Casa Fernando Pessoa di Lisbona, al festival Ars Poetica di Bratislava, a Parigi ed in decine di festival italiani. Dirige il centro e festival Torino Poesia, la stagione Dissezioni presso il Teatro Fondamenta Nuove di Venezia. Ha in cantiere la nuova raccolta di poesie i figli della pietà e di mohammed alì per Guanda. Ha tentato il suicidio ascoltando per ore Carmelo Bene che legge Dino Campana. La sua data di scadenza è fissata per il 9 marzo 2016. E’ online con ManifatturAE (www.manifatturae.it).


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)