pubblicato mercoledì 11 giugno 2008
Concerto finale all’insegna del rock con Lydia Lunch e la sua Band. La performer americana presenta i suoi testi, appositamente tradotti nella (...)
pubblicato mercoledì 11 giugno 2008
Miserere è un’opera aperta e itinerante alla quale collaborano alcuni musicicsti e poeti tra cui i tre in scena a Monfalcone ed altri già visti sul (...)
pubblicato mercoledì 11 giugno 2008
Il primo concerto della serata finale è all’insegna della contaminazione dei generi. Un mix ben assortito di hip-hop, elettronica, drum’n bass e (...)
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2008 > Diario di bordo > The Big Boat Poetry Slam / Mark Kelly Smith

The Big Boat Poetry Slam / Mark Kelly Smith

IL POETRY SLAM E IL SUO INVENTORE

Articolo postato sabato 7 giugno 2008
da Adriano Padua

THE BIG BOAT POETRY SLAM è il poetry slam internazionale dedicato alla nave e al cantiere in occasione del Centenario del Cantiere Navale di Monfalcone.

JPEG - 120.8 Kb
JPEG - 176.7 Kb

Come in ogni slam, oltre ai dieci poeti presenti, il vero protagonista è stato il pubblico, poichè fin dall’inizio si è creata quella simbiosi tra palco e platea tipica di questa disciplina. Il pubblico ha applaudito, ha fischiato, ha accompagnato le esibizioni dei poeti sottolineando a suo modo i vari momenti della serata, dissentendo a volte dalle decisioni prese dalla giuria.

JPEG - 84.2 Kb

I finalisti sono stati: Sparajurij Lab., Silvia Salvagnini, Christian Sinicco, Nii Parkes ed il vincitore Regie Gibson. Tra il primo ed il secondo tempo ci ha pensato Mark Kelly Smith, l’inventore del Poetry Slam, a mantenere caldo il pubblico con la sua performance di grande efficacia.

JPEG - 117.2 Kb
JPEG - 133.2 Kb

Portfolio

1 commenti a questo articolo

The Big Boat Poetry Slam / Mark Kelly Smith
2008-07-25 17:11:13|di giusto misiano

orlandi furiosi alla ricerca di un sogno POETI LIBERI


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)