Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine
Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce
Redatta da:
Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.
Al CLUB TETRIS di VIA DELLA ROTONDA 3, venerdì 26 gennaio, con iscrizioni dalle ore 21.30 e inizio alle ore 22.00, si terrà il primo TRIESTE OPEN MIC.
La manifestazione si svolge nella giornata di pausa tra quelle dedicate a incoronare il vincitore dell’Absolute Slam di Monfalcone, e precede un incontro dei poeti Martino Baldi (Pistoia), Annalisa Teodorani (Santarcangelo di Romagna) e Furio Pillan (Trieste), con gli studenti del Liceo Scientifico Statale "Guglielmo Oberdan" (sabato 27 gennaio, ore 11.00, via Paolo Veronese 1).
I due slam (con i relativi open mic) e l’evento triestino, sono anche un modo per conoscersi e conoscere ciò che accade tra le pieghe della poesia del territorio.
Partecipano all’evento: MARTINO BALDI, ANNALISA TEODORANI, KENKA LEKOVICH, CHRISTIAN SINICCO, FURIO PILLAN, LUIGI NACCI, MICHELE ALESSIO, ROBIN L. FERNANDEZ, VELVET AFRI, ROBERTO DEDENARO (lista in aggiornamento su mare del poema).
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’ASSOCIAZIONE CULTURALE GRUPPO TETRIS (Progetto TriesteLibre - con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Assessorato al Turismo) e l’ASSOCIAZIONE CULTURALE GLI AMMUTINATI (Progetto Circuito Europeo Reading/Poetry Lab - con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Assessorato alla Cultura).
Al TRIESTE OPEN MIC ci si può iscrivere anche via e-mail all’indirizzo sinicco@ammutinati.com, ma fino alle ore 13.00 di venerdì 26 gennaio.
Un ringraziamento a "Raffa" per l’immagine di copertina.
4 commenti a questo articolo
Trieste Open Mic
2007-01-30 11:00:58|di Luigi
Ho il pc rotto, ma al volo intervengo per ringraziare Martino dei ringraziamenti, e dirgli - anche se lo sa già bene - che le nostre porte sono sempre aperte per lui, ovvero per gli amici cari. Alla fine sono questi incontri a rendere meno molli le gambe, quando ricomincia la settiana, e tutti torniamo a intrupparci, e la nebbia sale, e le cose scendono, noi compresi. Un abbraccio,
L.
ps: è stato un grande piacere conoscere Annalisa Teodorani, poetessa/persona stimabile, che spero di reincontrare presto!
pps: non LUIGI Pillan, ma Furio...
Trieste Open Mic
2007-01-28 18:35:40|di Martino
E’ assolutamente doveroso che ringrazi pubblicamente gli Ammutinati, nelle persone di Luigi Pillan, Luigi Nacci e Christian Sinicco per l’accoglienza e l’ospitalità come al solito oltre ogni aspettativa.
Ogni iniziativa triestina, grazie ala vostra magnanimità, diventa un incontro memorabile, nello spirito con cui si sogna che i rapporti umani dovrebbero sempre svolgersi, e come difficilmente invece capita.
In piena sintonia con questo clima, è stato inoltre un piacere raro conoscere una incantevole persona (oltre che brava poetessa) come Annalisa Teodorani.
Grazie di cuore a tutti. E’ stato un week end indimenticabile... anche se lo slam... ehm ehm... lasciamo stare, và :-)
Trieste Open Mic - i partecipanti di questa sera
2007-01-26 13:39:40|di Christian
Presenta (e legge un’invettiva contro Luigi Nacci) ROBIN L. FERNANDEZ.
Leggono:
MARTINO BALDI
ANNALISA TEODORANI
KENKA LEKOVICH
CHRISTIAN SINICCO
FURIO PILLAN
LUIGI NACCI (rigorosamente dopo l’invettiva di Robin L. Fernandez)
MICHELE ALESSIO
VELVET AFRI
ROBERTO DEDENARO
EDVINO UGOLINI
DANIELE MASTRONUZZI
GIACOMO SANDRON
RAFFAELLO ANTONUTTI
GISELA GIAMBERARDINO
ARTURO CANNAROZZO
DANIELA FOGAR
ROBERTO FERRARI
PIERO SIMON OSTAN
MARCO PAULETTO
OTHIS LANDI
FABRIZIO MAUREL
ANGELO CLAUT
ANNA FALCONE
Commenta questo articolo
Trieste Open Mic
2007-01-30 15:02:13|
oh, diamine... un lapsus, naturalmente! mi scuso con furio, che comunque avevo già ringraziato in privato!