Eventi
 
 
Home page > Eventi
Articolo postato martedì 20 aprile 2010
Absoluteville , come suggerisce il nome, non è semplicemente un blog, è innanzitutto un progetto, una città in continua evoluzione dove si fa e si ragiona di letterature, di poesie, di arti, nella speranza che questo ragionare e questo fare siano terreno di incontro per tanti scrittori, lettori, e chissà anche non lettori. Absoluteville nasce come una speranza nel modo in cui la intende Ernst Bloch: non una disposizione spontanea, ma qualcosa che richiede esercizi di apprendimento, un (...)
1085 commenti
Articolo postato mercoledì 14 aprile 2010
da Valerio Cuccaroni
La rivista elettronica RETI DI DELAUS (del sindacato scrittori italiani) ha lanciato un esperimento di scrittura poetica collettiva, e SINE NOMINE, partendo dallo stimolo iniziale di un testo che funziona da incipit. Il progetto si chiama: "Noi Rebeldìa 2010". Il programma teorico e regole di partecipazione sono pubblicate sullo stesso http://www.retididedalus.it. Chiunque ne può prendere visione e decidere se partecipare o meno dopo la lettura delle modalità previste e (...)
0 commenti

Presentazione a Roma 15 Aprile 2010

Articolo postato martedì 13 aprile 2010
da Lorenzo Carlucci
Ricevo e volentieri segnalo la presentazione del nuovo libro di Geraldina Colotti. N.B. Appena uscito il libro già vanta un buon numero di recensioni: Annalisa Melandri Tommaso Di Francesco Valerio Cuccaroni Anna Ruchat Carlo Di Stanislao Marco Cinque C.S.O.A. CORTO CIRCUITO E ASSOCIAZIONE YA BASTA MOLTITUDIA invitano alla presentazione de "LA GUARDIA è STANCA" di Geraldina Colotti (ed. Cattedrale) Dopo Versi Cancellati (1996) e Sparge Rosas (2000), La guardia è stanca è la terza (...)
0 commenti

3 appuntamenti: Lissone 8 aprile, Cornate 9, Mezzago 11

Articolo postato martedì 6 aprile 2010
da Maria Valente
POESIAPRESENTE2010 Quarta stagione di poesia contemporanea Appuntamenti a ingresso libero- LISSONE, Biblioteca Civica, P.zza IV Novembre 2 giovedì 8 aprile ore 18.00 PAROLA DI POETA: AMELIA ROSSELLI relatore Antonio Loreto con le letture e il contraddittorio di Tiziana Cera Rosco Di Amelia Rosselli è passata, per varie ragioni, l’immagine del poeta folle e profetico, del “matto letterario” direbbe Queneau. Ma dietro il delirio della sua scrittura si scoprono calcolatissimi dispositivi (...)
0 commenti

Spettacolo poetico-patafisico di Paolo Gentiluomo

Articolo postato venerdì 5 marzo 2010
da Fabrizio Venerandi
Segnalo il grande spettacolo patafisico in versi e non, SIA DISFATTA LA TUA VOLONTA’, La Claque in Agorà (Teatro della Tosse, GENOVA), venerdì 5 e venerdì 12 marzo, ore 22.30 - euro 7,00 In scena: Il cuoco della crudeltà (da un’idea sognata da Cecilia Averame) – Paolo Gentiluomo L’astropatologa – Francesca Genti Il palo mobile – Danilo Spadoni L’iperconduttore – Pietro Fabbri Il fido valletto Fido – Renza Tarantino Scespirdasgranocchio – Paolo Gentiluomo e Danilo Spadoni Su non fare la Commedia (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
... | < 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |> |...