Eventi
 
 
Home page > Eventi

POESIA ED ESPERIENZA DEL REALE

Articolo postato lunedì 7 novembre 2005
da Christian Sinicco
Da un mese è uscito il multimediale Secolo Zero (il primo numero della rivista è datato ottobre/dicembre 2005). Per chi non si fosse già collegato, questi i contributi proposti: 1. LUIS GARCIA MONTERO INTRODUZIONE MATERIALI intervista di Giancarlo Sissa POESIE TRACCIA CRITICA di Alberto Bertoni 2. ESSERE - POESIA a cura di Roberto Galaverni 3. LETTURE a cura di Matteo Marchesini RESPIRO di Ermanno Krumm (Mondadori 2005) 4. POLITICHE DELLA SCRITTURA a cura di Pier (...)
0 commenti
Articolo postato domenica 6 novembre 2005
da Marco Giovenale
È uscito il n. 4-5 di «Sud», rivista di narr/azioni, poesia, arte, fotografia, scritture critiche, pubblicata dalle edizioni Dante & Descartes, per cura di un attivissimo gruppo redazionale, e con l’impegno costante e generoso di Francesco Forlani. L’indice completo - e una scelta di testi subito leggibili in rete - di questo numero doppio è sul sito di Cythère-Critique, a cura di Philippe Pogam. Testi di Yvonne Baby, Elisabeth Barillé, Frederich Beigbeder, Piero Berengo Gardin, Emmanuel (...)
0 commenti

[novembre 2005]

Articolo postato martedì 1 novembre 2005
da Marco Giovenale
È online la quinta uscita (novembre 2005) della rivista mensile in formato PDF curata da Biagio Cepollaro, "Poesia da fare". L’indice è scandito come sempre in quattro parti: un editoriale, due testi, una lettura critica, un’immagine: Biagio Cepollaro, Editoriale Ennio Abate, da Prof Samizdat Gianpaolo Renello, da Monologo B.C., Su Le api migratori di Andrea Raos Immagine: Arena 5 (...)
0 commenti
Articolo postato lunedì 31 ottobre 2005
da sparajurij
Maledizioni (i libri di noi) All’inizio di tutto c’era questa piccola follia di pensare i libri come cose vive. Vivi loro, vivi noi, vive e vitali le parole di cui sono fatti, parole come globuli rossi, piastrine inconsolabili, molecole di ossigeno capaci di far respirare o lasciare esplodere ogni cosa. All’inizio di tutto c’era anche questa immonda pretesa di essere un gruppo, un branco di imberbi senza ritegno che sapesse viaggiare, incontrare altri mondi, altri branchi, un alveare che (...)
2 commenti

reading VENERDI 4 NOVEMBRE 05, ore 21,30 libreria Modo infoshop Via Mascarella 24b Bologna

Articolo postato lunedì 31 ottobre 2005
da Adriano Padua
Reading VENERDI 4 NOVEMBRE 05, ore 21,30 libreria Modo infoshop Via Mascarella 24b Bologna Letture poetiche di IVANO FERRARI e DOMENICO BRANCALE Ivano Ferrari è nato a Mantova nel 1948. Ha pubblicato due raccolte significative di versi, un poemetto intitolato "Macello", compreso inizialmente nell’ antologia Nuovi poeti italiani, in seguito pubblicato nella prestigiosa "Collezione di poesia" della Einaudi, ed una raccolta di versi decisamente potenti e ricchi di carica simbolica, "La franca (...)
2 commenti
Articoli precedenti:
... | < 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 |> |...