Poesia
 
 
Home page > Poesia

www.lellovoce.it / www.absolutepoetry.org

Articolo postato lunedì 7 novembre 2005
da Lello Voce
Va bene, d’accordo, li avete denunziati, li avete picchiati, li avete derisi e li avete sgomberati, li avete identificati, li avete denudati, li avete marchiati. Va bene, d’accordo, commettevano un reato, forse due, anzi tre, ma lo facevano sognando a tutto vapore come il tuffo di chi sa che anche sbagliare è un diritto fondamentale, se vuoi imparare, fondamentale se te la senti di carpiare, se sei così matto da continuare a immaginare, se hai voglia ancora di parlare, se ti capita (...)
1 commenti
Articolo postato lunedì 7 novembre 2005
da Erminia Passannanti
Ci realizzammo insieme, io e il terrore, come le cose per natura congiunte, ipotesi natale ottenuta col metodo risolutivo “Prendi il cordone e taglialo”. Reagivo agli stimoli. Il blu del mondo il rosso del sangue, il necessario rapporto tra le due tinte logiche per l’indispensabile concorso del senso. Mio padre mi chiamò come mi chiamò. Alla mamma il mio nome era indifferente: per lei fui sempre altra serie di note essenziali, proprietà mai privata, bene in rapporto con due probabilità, (...)
0 commenti
Articolo postato sabato 5 novembre 2005
(premesse alla biografia ridicola di un uomo ridicolo) Non resta che mettermi all’opera. I., morto a trentacinque anni mentre cercava lo stile. G., morto a trentotto mentre aspirava alla grandezza di spirito, e si dissipava nella disonestà. B., fedele a G. ed alla sua incoerenza, precoce rampollo di mamma letteratura, ha vivacchiato da grande impostore fino ai venticinque, l’età in cui ha preferito imitare i grandi maiali, ed ha iniziato a grugnire. Così, da suino patrizio, non si è più posto (...)
3 commenti

2 poesie di lui che è grande, tratte da "Tramite inferriate"

Articolo postato mercoledì 2 novembre 2005
da sparajurij
Il titolo si capisce benissimo silvio!!! l’ho duro come un’enciclica del papa! silvio!!! eternità d’etere vischiosa sfavillante crocicchio trapuntato ZEISS silvio!! lente divina talento immenso omeopatico virus integrale che sragiona con mille variopinte cellule di felicità letale supposte di adrenalina come scariche ad ogni stacco ad ogni stucco che ti faccio ti riposi sul mio fisico sfilacciato di tisico di tossico di tattico di vela silvio!!! digrigna i denti in (...)
3 commenti
Articolo postato lunedì 31 ottobre 2005
da Marco Giovenale
testimoni delle mutazioni climatiche [0509132158] 1801. i segnali delle cefeidi. 1802. le stanze della propria vita, sparse di merci, come indizi falsi di un sabotatore, di uno che insabbia le tue indagini. 1803. continui imprevisti, continue umiliazioni. 1804. tesi provvisorie sulla fine del mondo e sui danni che alla verità può arrecare. 1805. strati geologici delle merci. 1806. lontani rumori inspiegabili che arrivano dal centro, dagli altri quartieri periferici, dalla (...)
40 commenti
Articoli precedenti:
... | < 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 |> |...