Poesia
 
 
Home page > Poesia

di Andrea Inglese

Articolo postato mercoledì 7 settembre 2005
Il massacro è la mia storia, in allegoria, la porticina, la feritoia, il filo di luce disatroso sotto la porta. Dietro di essa la piena interrompe il discorso degli ospiti, rovescia i piatti sul soffitto, riempie gli intervalli di dubbio e cortesia e le narici. È cosi che l’altra sterminata storia che non sa compiersi, mi chiama dalle case inondate, dalle statue a braccia tese, immerse. * Parlando sottovoce, con voce lenta, attraverso carta di riso, e luce dagli angoli (...)
37 commenti
Articolo postato giovedì 1 settembre 2005
Chi vuole potrà scaricare l’intero testo di Rose in forma di poesia, bella raccolta di Gabriella Fuschini cliccando sull’icona qui a lato. Intanto qui di seguito un... petalo Querelle Dicono i poeti stiano zitti che la politica non è affare loro dicono anche i poeti parlino affinché poesia entri nel concistoro e il sublime non entri nel quotidiano a deteriorarsi per rimanere estraneo allo srotolarsi del volgare manifestarsi rimanga là sepolto ai piedi del feticcio la lingua secondo (...)
3 commenti
Articolo postato giovedì 1 settembre 2005
da Anna Lamberti Bocconi
Ringrazio Lello di avermi invitata sul blog, e auguro al blog una vita lunga e ricca: che possa essere luogo di scambio, di proposte di qualità, di nascita di idee, ecc. ecc., e non un’arena per il lancio di frecce avvelenate, non per altro, ma perché di solito è uno sport sterile che secca i rami. Vi mando un paio di poesie sulla guerra in Iraq. Sono Elvis Presley sanguinante su un quadro, la statuina che piange rosso alla fiera con il fucile da cowboy, la chitarra bassa il mio (...)
0 commenti
Articolo postato mercoledì 31 agosto 2005
da Fabrizio Venerandi
meccaniche 1000 è un MP3 facente parte di una serie di esperimenti di messa in suono di versi, in questo caso una sestina che parla genericamente dell’altro fuori da sé. l’idea che sta dietro a questi lavori in lo-fi iniziati nel ’98 è quella di non proporre una ’bella poesia’ d’ascolto, ma di fare coinvolgere le parole scritte con i meccanismi utilizzati dal programma di composizione. in questo caso si è utilizzato garageband, un software per macintosh per fare composizioni musicali, in cui si sono (...)
0 commenti

cutuphomepagerepubblica24ago05h.04:15

Articolo postato mercoledì 24 agosto 2005
da Marco Giovenale
Auto e cassonetti in fiamme l’attrice colonica vicino l’unità della Cdl. Sia il Cavaliere che il vicepremier certi: "Possiamo Allagata Berna CONTRO AUTO PER EVITARE PAPARAZZI disincantati" contro i 2,6 spesi finisce 3-2, Servono risorse Dow Jones Avellino ora col deve rispetto al 2004 - e chiamate indagano coalizione i carabinieri industriali dal marito di acque, non inquinate, la lotteria. Codice nell’aia di casa. Mistero nei minuti di recupero. Sgomberi trascinati via a forza. Friuli. NUOVO (...)
2 commenti
Articoli precedenti:
... | < 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 |>