pubblicato sabato 8 ottobre 2005
Apre la serata Pierluigi Cappello, poeta prescelto dal comitato scientifico presieduto da Cesare Tomasetig, durante l’incontro "La nuova poesia (...)
pubblicato sabato 8 ottobre 2005
Arnaldo Antunes - Prove Arnaldo Antunes - Prove Dopo le prove per il concerto di poesia della serata presso il teatro comunale, Arnaldo (...)
pubblicato sabato 8 ottobre 2005
Alle ore 16.00, nella Galleria d’Arte contemporanea di Monfalcone, si è svolta la presentazione della nuova collana di poesia di Battello (...)
 
Home page > Absolute Poetry Festival > October Poetry Festival 2005 > DIARIO DI BORDO > Diario di bordo - Con Elio Pagliarani ed il concerto di Arnaldo Altunes si (...)

Diario di bordo - Con Elio Pagliarani ed il concerto di Arnaldo Altunes si conclude Absolute Poetry Festival

Tre giorni di successo in centro a Monfalcone dedicati alla poesia

Articolo postato domenica 9 ottobre 2005
da nuvoleonline

Dopo l’intervallo il Festival si avvia alla conclusione con la lettura di Elio Pagliarani. L’autore dei romanzi in versi ha offerto una selezione delle sue opere, rappresentativa di oltre quaranta anni di grande poesia.

JPEG - 262.3 Kb
Elio Pagliarani
JPEG - 240.9 Kb
Elio Pagliarani
JPEG - 257.7 Kb
Elio Pagliarani
JPEG - 291.6 Kb
Elio Pagliarani

Per chiudere, il concerto di poesia di Alnardo Antunes, prima presentazione al pubblico del cd Transborda, prodotto da Absolute Poetry. Un gran finale con i fondali di Giacomo verde e l’energia, il ritmo e la poesia di Arnaldo.

JPEG - 550.5 Kb
Arnaldo Antunes
JPEG - 362.8 Kb
Arnaldo Antunes
JPEG - 294.3 Kb
Arnaldo Antunes
JPEG - 764.7 Kb
Arnaldo Antunes
JPEG - 408 Kb
JPEG - 230.7 Kb

Portfolio

Elio Pagliarani Elio Pagliarani Elio Pagliarani Elio Pagliarani Arnaldo Antunes Arnaldo Antunes Arnaldo Antunes Arnaldo Antunes

2 commenti a questo articolo

> Diario di bordo - Con Elio Pagliarani ed il concerto di Arnaldo Altunes si conclude Absolute Poetry Festival
2005-11-06 21:38:35|di Claudio

E’ stato con Pagliarani, Daniel Beaty e i Last Poets che il festival ha toccato il suo zenith massimo.


> Diario di bordo - Con Elio Pagliarani ed il concerto di Arnaldo Altunes si conclude Absolute Poetry Festival
2005-10-09 18:10:40|di Christian

Un ringraziamento a Giacomo Verde, perché ieri m’ha veramento mandato sulla luna (c’ero già per le poche ore dormite in questi giorni, ma mi mancava il visore notturno:-) Antunes dal vivo è forte - a prop, per tutto il concerto Pagliarani si teneva le orecchie - lo sbalzo di volume per una performance rock è necessario. Pagliarani mi ha fatto piangere, non so se si tratta di commozione. Questo festival, che è già tra i migliori, può crescere esclusivamente portando, come hanno già fatto i giovani del laboratorio teatrale di Vermiglio, la poesia in casa della gente, per le strade. Se il pubblico della poesia c’è, allora non resta che rompere gli altri muri, più di quanto fatto quest’anno. Penso che ci divertiremo.


Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)