Absolute Poetry 2.0
Collective Multimedia e-Zine

Coordinamento: Luigi Nacci & Lello Voce

Redatta da:

Luca Baldoni, Valerio Cuccaroni, Vincenzo Frungillo, Enzo Mansueto, Francesca Matteoni, Renata Morresi, Gianmaria Nerli, Fabio Orecchini, Alessandro Raveggi, Lidia Riviello, Federico Scaramuccia, Marco Simonelli, Sparajurij, Francesco Terzago, Italo Testa, Maria Valente.

pubblicato martedì 19 novembre 2013
Blare Out presenta: Andata e Ritorno Festival Invernale di Musica digitale e Poesia orale Galleria A plus A Centro Espositivo Sloveno (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Siamo a maggio. È primavera, la stagione del risveglio. Un perfetto scrittore progressista del XXI secolo lancia le sue sfide. La prima è che la (...)
pubblicato domenica 14 luglio 2013
Io Boris l’ho conosciuto di sfuggita, giusto il tempo di un caffè, ad una Lucca Comics & Games di qualche anno fa. Non che non lo conoscessi (...)
 
Home page > e-Zine > Nuovi ebook di Biagio Cepollaro E-dizioni

Nuovi ebook di Biagio Cepollaro E-dizioni

[ ottobre 2005 ]

Articolo postato sabato 1 ottobre 2005
da Marco Giovenale

Particolarmente ricca la serie di e-book appena usciti su Poesia Italiana Online, a cura di Biagio Cepollaro: il primo libro di Giuliano Mesa, Schedario (1978); un testo del 1985 di Benedetta Cascella, Luoghi comuni; e inediti di Sergio Beltramo, Gherardo Bortolotti, Alessandro Broggi, Sergio La Chiusa, Luigi Di Ruscio.

Un e-book particolarmente prezioso è infine quello che raccoglie numerosi saggi dedicati al lavoro di Cepollaro dal 1984 a oggi: scritti di R.Luperini, C.Martignoni, G.Guglielmi, N.Lorenzini, G.Renello, G.Mesa, G.Niccolai, A.Inglese, C.Villa, E.Rega, L.Voce, F.Fusco, G.Bortolotti, M.Giovenale, e di Giorgio Mascitelli che cura la raccolta. Oltre venti anni di interesse critico e di studio sono qui puntualmente documentati.


Indice (e link ai libri):


Giuliano Mesa, Schedario (1978)

Benedetta Cascella, Luoghi comuni (1985)

Sergio Beltramo, Capitano Coram

Gherardo Bortolotti, Canopo

Alessandro Broggi, Quaderni aperti

Sergio La Chiusa, Il superfluo

Luigi Di Ruscio, Iscrizioni

Giorgio Mascitelli (a cura di), Biagio Cepollaro e la critica (1984-2005)



Commenta questo articolo


moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Chi sei? (opzionale)