Canale Video
 
 
Home page > Canale Video

videopoesia

Articolo postato giovedì 11 dicembre 2008
da Luigi Nacci
zwischenraum from alive poetry on Vimeo Rinnegati e oramai moribondi all’entrata del forno Separati dagli altri che bruciano male o per niente Prelevati da gru che diranno di avere obbedito a degli ordini Ci ripongono a grappoli sparsi su griglie roventi Imperversano spruzzi di aria forzata e metano Che migliorano molto il processo di carburazione Rosoliamo per pochi secondi ma sembrano ore Raccontandoci storie di zefiri primaverili La canicola essicca ogni accenno di (...)
21 commenti

«quindi cantore, poeta, non attore»

Articolo postato venerdì 24 ottobre 2008
da Nevio Gambula
Ancora della voce e della parola. Ancora della voce che si fa ritmo straripante, pronuncia fragorosa, che amplifica le possibilità musicali della parola, sino quasi alla vibrazione rumoristica. E ancora di Carmelo Bene, e di una delle sue opere più radicali, dedicata a Majakovskij. Un’opera dirimente, che supera una volta per tutte Artaud, che rompe con la fonazione atroce di Artaud per precisarla meglio, ad un livello superiore di consapevolezza tecnica. La dialettica Artaud-Bene è tutta (...)
2 commenti

Testo di A. Shabtai, voce di Nevio Gambula, video di Andrea Galli

Articolo postato venerdì 4 aprile 2008
da Maria Valente
Se mi chiedete Di dare la caccia a un ragazzo A 150 metri di distanza Con un fucile a cannocchiale, Se mi chiedete di sedermi in un tank e Dalle altezze della moralita’ ebraica, Fare penetrare un obice Nella finestra di una casa, Mi togliero’ gli occhiali E borbottero’ cortesemente: ’No, signori! Rifiuto di spogliarmi Per sguazzare con voi In un bagno di sangue’. Se mi chiedete Di tendere le orecchie Perche’ voi ci caghiate dentro, Scusandomi, diro’: ’no, grazie! Le (...)
5 commenti

da salita degli angeli con furore [mentale]

Articolo postato martedì 8 gennaio 2008
da Lorenzo Carlucci
estratto da una conversazione con Massimo Sannelli, a casa sua. Agosto 2006. fa parte di una serie di incontri con poeti filmati durante l’estate 2006 da Francesca Sallusti, Jacopo Ricciardi e Lorenzo Carlucci. manterrò un archivio dei video anche qui. A.M.D.G. enjoy! [si deve sentire con il volume a palla (come un live brutal (ma per motivi diversi)). meglio se sparato in cuffia. il tempo manca ora per le migliorie. insomma qui habet aures audiendi, (...)
4 commenti

un’opera-mondo disumana

Articolo postato sabato 5 gennaio 2008
da Lorenzo Carlucci
estratto da una conversazione con Luigi Nacci, a casa sua. Agosto 2006. fa parte di una serie di incontri con poeti filmati durante l’estate 2006 da Francesca Sallusti, Jacopo Ricciardi e Lorenzo Carlucci. questi spezzoni sono montaggi provvisori e quasi en impromptu. manterrò un archivio dei video anche qui. A.M.D.G. enjoy!
24 commenti
Articoli precedenti:
... | < 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26