Diretta online di Absolute Poetry 2007.
Foto, testi e materiali dal Festival internazionale di Poesia (21/24 Marzo).

aggiornato sabato 24 marzo 2007

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2007

I preparativi per la seconda serata / Presentazione di Slam!

Articolo postato giovedì 22 marzo 2007
Ancora indiscrezioni dal palco di Absolute Poetry Festival, durante le prove per la serata. Di seguito Lemn Sissay (Regno Unito). Alcuni scatti dalle prove per lo spettacolo di John Giorno (U.S.A.) e Luigi Cinque. La performance di John Giorno sarà l’evento principale della seconda serata di spettacoli. L’artista americano protagonista della beat generation eseguirà "The death of William Burroughs", (...)
2 commenti

Ottimo successo di pubblico per l’inaugurazione del Festival

Articolo postato mercoledì 21 marzo 2007
Più di 500 persone hanno letteralmente riempito il Teatro Comunale di Monfalcone per la serata di apertura di Absolute Poetry, Cantieri Internazionali di Poesia, confermando il crescente interesse per la manifestazione giunta alla sua seconda edizione. Di seguito, alcuni scatti dalla serata in corso. Pubblico in sala prima dell’inizio dello spettacolo Lello Voce, MC della rassegna, Roberto Antonaz (Assessore Regionale Cultura) e Stefano Piredda (Assessore comunale (...)
0 commenti

Mercoledì 21 marzo apre Absolute Poetry Festival 2007

Articolo postato mercoledì 21 marzo 2007
Grande attesa per l’apertura ufficiale di Absolute Poetry 2007. Fitto il programma delle giornate che, a partire da oggi, coinvolgerà vari spazi di Monfalcone. Iniziamo la diretta online del festival con un giro di gallerie fotografiche dagli eventi che si sono tenuti in questo primo giorno di apertura, in attesa dello spettacolo serale. Consulta il programma completo Ore 10.30 - Galleria Comunale d’Arte Contemporanea La poesia italiana contemporanea Edoardo Sanguineti incontra gli (...)
5 commenti

Da L’Unità

Articolo postato martedì 20 marzo 2007
La prima volta che ho visto John Giorno non sapevo nemmeno chi fosse. Era un corpo nudo che dormiva in uno stupefacente video di Andy Warhol intitolato Sleep, un video che fece epoca, girato nel 1963 e che a me, più o meno diciottenne, capitò di vedere a metà dei ’70. Poi, qualche anno dopo, tra le dune di Castelporziano e i ‘barrage’ di Villa Borghese, nella celeberrima stagione dei Festival di poesia romani, Giorno lo incontrai di persona. Soprattutto incontrai la sua poesia, fatta di ritmi (...)
1 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato lunedì 19 marzo 2007
JOHN GIORNO (U.S.A.) Lello Voce intervista John Giorno Nine Poems in Basilicata Con Luigi Cinque Il più grande innovatore della Performance Poetry, John Giorno ha elevato lo Spoken Word ad alta forma d’arte. Figura tra le più influenti nel panorama della poesia del ventesimo secolo, la sua carriera si estende per oltre quarant’anni. I lavori di John Giorno, gli scritti, le incisioni e le performance, hanno cambiato il modo in cui il mondo vede la poesia. John Giorno / Biografia In (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |>