Diretta online di Absolute Poetry 2007.
Foto, testi e materiali dal Festival internazionale di Poesia (21/24 Marzo).

aggiornato sabato 24 marzo 2007

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2007

23 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
IVAN CRICO (Italia) con Tullio Angelini, giradischi Carlo Mariani, launeddas “punt’ ‘e organu” Presenza fra le più interessanti nel panorama della nuova poesia del Friuli Venezia Giulia, Ivan Crico interpreta le sue poesie in lingua bisiaca accompagnato dalle sonorità dei giradischi, originalmente “sperimentati” da Tullio Angelini, e delle “launeddas”, strumento a canne fra i più antichi del Mediterraneo di cui Carlo Mariani è fra i massimi esecutori a livello mondiale. Biografia Nato a (...)
1 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
LEMN SISSAY (Regno Unito) Dal Regno Unito un giovane poeta che ha travolto il suo paese con parole in tempesta: dolci e fiere, ironiche e serie al tempo stesso. La critica anglosassone lo riconosce come uno dei più carismatici performer dello Spoken Word sulle scene internazionali, che con estrema abilità sa passare dalla protesta sociale alla riflessione interiore. Sissay sa deridere i limiti di chi ride dei limiti degli altri; fluttua come una farfalla e punge come un’ape. Biografia (...)
0 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
ALBERTO MASALA (Italia) SERGE PEY (Francia) Una lettura a due voci, tra Alberto Masala, poliedrico artista, importante testimone della poesia contemporanea, definito “poeta dell’esortazione” e “interprete critico della grande tradizione orale, lucido vociferatore che estende e rinnova nello spazio ritmico del senso le sue pronunce sovversive” e Serge Pey, poeta, insegnante, improvvisatore orale: è “Lo sciamano che cavalca le pulsioni del soffio e del sangue. Con lui la poesia batte il piede, (...)
0 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
PATRIZIA VALDUGA (Italia) Patrizia Valduga è una fra le voci più significative della poesia contemporanea italiana. Originale interprete della crisi che contraddistingue la poesia moderna, si appropria di temi (l’amore e la morte, i sensi e il dolore) e forme metriche antichi per riproporli secondo modalità del tutto originali, letterarie e fisiche insieme. Biografia Patrizia Valduga, nata a Castelfranco Veneto nel 1953, vive a Milano. Poetessa e traduttrice, ha pubblicato: Medicamenta (...)
3 commenti

22 Marzo - ore 20,45 - Teatro Comunale

Articolo postato domenica 25 febbraio 2007
CHRISTIAN SINICCO (Italia) con Baby Gelido: Daniele e Stefano Mastronuzzi La perfomance di Christian Sinicco e dei Baby Gelido parte da In the time/space, progetto musicale nato nel 2005 in cui parola e musica si intersecano sviluppando tappeti sonori psichedelici e melodici su un fondo elettronico dai forti accenti rock. Lavorando sui testi della sua raccolta Passando per New York Sinicco si pone l’obiettivo di “incidere le emozioni e le riflessioni sul contemporaneo”. Biografia (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |>