Diretta online di Absolute Poetry 2007.
Foto, testi e materiali dal Festival internazionale di Poesia (21/24 Marzo).

aggiornato sabato 24 marzo 2007

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival > Absolute Poetry 2007

Versi e musica da Dante a Ursula Rucker

Articolo postato venerdì 23 marzo 2007
Ursula Rucker in concerto (U.S.A.) Concerto finale di Ursula Rucker, salita sul palco del Comunale con il chitarrista Timother Motzer e il virtuoso batterista Gintas Janusonis. La voce calda della performer statunitense è stata protagonista su ritmi hip-hop e sonorità rock, coinvolgendo il pubblico presente. Il lavoro della Rucker, dal titolo Ma’at mama è un vero e proprio concerto di poesia, dallo stile aggressivo e melodico allo stesso tempo. Lucilla (...)
1 commenti

5 testi di Gabriele Frasca, Rosaria Lo Russo, Tommaso Ottonieri, Lello Voce, Aldo Nove

Articolo postato venerdì 23 marzo 2007
Presentiamo i cinque testi poetici dalla seconda performance della serata: Lucilla Giagnoni / Alessio Bertallot in Disco Inferno - Absolute Issue su testi di Dante e postille in versi di Gabriele Frasca, Rosaria Lo Russo, Aldo Nove,Tommaso Ottonieri, Lello Voce Gabriele Frasca Là dove terminava quella valle l’ultima lunga curva fra i castagni fin dove s’affacciavano le felci. erano femmine viste le foglie due volte suddivise verde chiaro. sbucavano dal folto delle piante che toglievano (...)
3 commenti

BlogMeeting e prove in corso

Articolo postato venerdì 23 marzo 2007
Ore 18.30 - Galleria Comunale d’Arte Contemporanea Presentazione del libro The Winsdom of Witches e del DVD 9 Poems in Basilicata Prove per il concerto di Ursula Rucker (USA) Ore 10.00 / 18.00 - Galleria Comunale d’Arte contemporanea Absolute BlogMeeting, a cura di Adriano Padua e Christian Sinicco La poesia ha trovato in internet e nei blog collettivi ed (...)
1 commenti

Dalle frequenze di Radio Sherwood

Articolo postato venerdì 23 marzo 2007
Ivan Grozny di Radio Sherwood intervista Lello Voce, direttore artistico di Absolute Poetry Festival 2007. "[...] Con questo Festival vogliamo dare anche un messaggio di libertà, dimostrare che le arti e le diversità quando si incontrano non fanno altro che produrre ricchezza, significati nuovi, linguaggi nuovi [...]". Scarica l’intervista completa
0 commenti

Performer di livello internazionale questa sera a Monfalcone

Articolo postato giovedì 22 marzo 2007
John Giorno (USA) / Luigi Cinque Lello Voce intervista John Giorno Nine poems in Basilicata L’evento finale ha visto come protagonista la poesia americana con uno dei più noti performer internazionali, John Giorno. Molto coinvolgente la sua lettura di "The death of William Burroughs", con un tappeto musicale di qualità esguito da Luigi Cinque al sax e dalla pianista Rita Marcotulli. (...)
5 commenti
Articoli precedenti:
< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |>