Le pagine dedicate alle diverse edizioni di Absolute Poetry Festival.

 
aggiornato domenica 17 ottobre 2010

 
aggiornato venerdì 17 settembre 2010

 

 
aggiornato lunedì 9 aprile 2007

 
aggiornato domenica 9 ottobre 2005

 
 
Home page > Absolute Poetry Festival

mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato sabato 17 maggio 2008
TOMAŽ ŠALAMUN (Slovenia) mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 Oltre ad essere unanimemente riconosciuto come uno dei maggiori poeti sloveni contemporanei, Tomaž Šalamun gode ormai di una fama internazionale. Originalissimo, è un poeta cosmopolita capace di trasformare il mondo reale in un mondo capovolto e grottesco attraverso il suo sguardo irriverente. Dalle vicende storiche dei Balcani fino alle esperienze minime del quotidiano, la poesia di Šalamun coniuga universalismo e (...)
0 commenti

mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato giovedì 15 maggio 2008
ANTONELLA BUKOVAZ Storia di una donna / musica di Teho Teardo, video di Leonardo Gervasi mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 Antonella Bukovaz è una delle nuove voci emergenti del Friuli Venezia Giulia. Consapevolmente in bilico tra tradizione e vocazione sperimentale, si presenta al Festival con il suo ultimo lavoro multimediale di videopoesia, una lettura vibrante in cui si compone, verso dopo verso, la suggestione della sparizione come passaggio. È il canto stanziale che (...)
2 commenti

mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45

Articolo postato mercoledì 14 maggio 2008
UGO PIERRI Musiche di Alessandro Vilevich, tromba mercoledì 4 giugno, Teatro Comunale, ore 20.45 La poesia di Ugo Pierri colpisce duro allo stomaco. Intrisa di umor nero, satirica e lapidaria, si scaglia contro i potenti di ogni sorta, dai politici ai letterati. La gabbia del pane - il libro da cui è tratta la lettura - è la cella di quotidiane frustrazioni a cui ogni individuo è costretto per sopravvivere, quella che, nelle parole di Pierri, non porta a dire “lavoro” ma “sono lavorato”. (...)
0 commenti

mercoledì 4 giugno, Biblioteca Comunale, ore 16.00

Articolo postato martedì 13 maggio 2008
FUORI FORMATO Pomeriggio di studi sulle scritture contemporanee mercoledì 4 giugno, ore 16.00, Biblioteca Comunale Coordina Cristina Benussi Partecipano Andrea Cortellessa Marianna Marrucci Gianmaria Nerli Gilda Policastro Massimo Rizzante Nel 2006 il critico Andrea Cortellessa ha inaugurato, per i tipi della casa editrice Le Lettere, la collana “fuoriformato”, con l’intento di dare spazio a scritture non formattate in stampi precostituiti, irriducibili a convenzioni di (...)
2 commenti

martedì 3 giugno, Teatro Comunale, ore 16.30

Articolo postato martedì 13 maggio 2008
LAVOROLIQUIDO di Michele Cinque martedì 3 giugno, Teatro Comunale, ore 16.30 La poesia e il lavoro in occasione del Centenario del Cantiere Navale di Monfalcone Il giovane regista romano Michele Cinque intreccia parole, musica ed immagini per raccontare il ritmo del lavoro, il suono della fabbrica. Documentando la realizzazione del concerto-racconto Makina, di cui live e backstage costituiscono il piano narrativo del film, fonde poesia, videoarte e musica - jazz, rock, (...)
0 commenti
Articoli precedenti:
... | < 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |> |...